|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 luglio 08, 08:39 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Portare il modello in Croazia
Ciao a tutti, desideravo sapere se qualcuno ha gia' avuto esperienza nel portare un aereomodello in Croazia. Ci sono divieti, regole da rispettare che qui non ci sono? Grazie anticipate. |
30 luglio 08, 13:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
con la squadra f3J siamo stati un paio di volte in Croazia per delle gare internazionali e tutti gli anni andiamo in Slovenia a settembre sempre per la gara internazionale di F3J per quanto riguarda la dogana non ci sono problemi; fra l'altro ormai i controlli in dogana sono molto soft se non inesistenti da un punto di vista del regolamento di volo non saprei dirti noi abbiamo volato su una aviosuperficie, dunque un area dedicata al volo non so come si possano mettere le cose se qualcuno si mette a volare in un prato o su una scogliera l'aeromodellismo e' abbastanza sviluppato in quei paesi dunque non crredo che ci siano particolari restrizioni fatto salva quella del buon senso poi non e' da escludere che qualche poliziotto venga a farti le pulci perche' sei "straniero" , cioe' non tanto in quanto aeromodellista ma bensi' in quanto "aeromodellista italiano" ovviamente dovrai accertardi di avere una adeguata assicurazione per aeromodellismo valida all'estero ti segnalo questo sito croato dedicato al volo silenzioso aeromodelarstvo.net non ci si capisce niente (a parte delle bellissime tabelle statistiche sulle gare internazionali di categoria) ma magari all'interno c'e' qualche link o indirizzo interessante, oppure puoi scrivere (in inglese) per chiedere informazioni sul tuo quesito io ero stato contatato da questa persona (Pavlik Dubravko) dopo la internazionale F3J di Lodi perche' voleva i risultati della gara per compilare le sue tabelle statistiche; e' molto gentile e scrive bene l'inglese dubravko@prior.hr ciao gene Ultima modifica di Gene57 : 30 luglio 08 alle ore 13:24 | |
30 luglio 08, 14:40 | #3 (permalink) Top | |||
| Citazione:
per la dogana un po' me lo immaginavo, un paio di anni fa' andai in slovenia, ma passando dall'Austria Citazione:
Citazione:
Buona vacanze, se devi ancora farle. | |||
31 luglio 08, 18:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
|
un piccolo appunto controlla se la tua assicurazione copre anche se voli all'estero nn si sa mai anche se voli con schiumini
__________________ FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL |
31 luglio 08, 21:59 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
01 agosto 08, 10:22 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volendo comuqne rimanere a tema con la tua domanda e considerando il fatto che sul aereo che porterei c'e' installata una telecamera e' comunque un modo per godermi i posti che visitero' | |
01 agosto 08, 12:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
la mattina mi alzo preso, giro in laguna con paramotore. Poi mare, dopo pranzo verso le due quando il sole picchi mi metto in un prato dietro al porto e gioco con gli alianti (ho un P13 a posta da pianura) poi ancora mare, poi la sera alle sette ridecollo in PRM e mi godo il tramonto dall'alto!! vuoi mettere!! Se vado al mare senza i miei giocattolini sto male forte!!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
01 agosto 08, 14:08 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Ad esempio per me le ferie in Liguria sono la sola occasione che ho per provare il volo in pendio in quanto quando sono a Torino non ho mai tempo sufficiente per raggiungere i pendii... anche i più vicini.
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
15 agosto 08, 00:26 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao a tutti, domani parto per la Croazia, sono ancora indeciso se portare il modello o meno, ad ogni modo questo e' un piccolo spezzone: dei filmati realizzati in alcune localita' da me frequentate in questi giorni di vacanza:Riviera Romagnola, Toscana, Appennino Tosco Emiliano Tutti voli in FPV naturalmente @micheletn Le tue bellissime foto sono scattate da te sul parapendio immagino? Ultima modifica di biv2533 : 15 agosto 08 alle ore 00:32 | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |