BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Decorazione Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/97674-decorazione-modelli.html)

OSKAR 23 luglio 08 13:26

Decorazione Modelli

Ciao, sono nuovo di questo forum, e devo dire che è davvero ricco di informazioni e soprattutto di persone disponibili e pronte a condividere le loro esperienze conoscenze! :rolleyes:

Non ho trovato però una sezione dedicata alla parte decorazione, intesa sia come decals di come verniciatura ecc.

Sono un assoluto neofita, con il mio minmag ancora pulito pulito per le mani che non ha neppure mai volato, ma mi piacerebbe personalizzarlo, e soprattutto non dover attacare quelle terribili decals che lo fanno sembrare un giocattolo...

Insomma ci sarebbero mille cose che mi piacerebbe sapere, tipo:

- che tipo di pittura si usa per quali materiali,
- che modalità di pittura si usa
- come si fanno le maschere
- dove si reperiscono i materiali
- e poi FOTO FOTO e FOTO dei risultati!!! :lol:

Ciao a tutti

K

fai4602 23 luglio 08 20:16

Purtroppo per te il minimag è un modello poco adatto, per l'uso di apprendimento che ne viene fatto, ad una pitturazione eccessiva.

La pittura pesa ed è meglio che sia leggero per poter esprimersi al meglio nell'uso per il quale è stato concepito.

Pertanto tienilo così com'è che molto probabilmente dovrai metterci mano per ripararlo prima o poi.

Ma se vuoi comunque apprendere qualche cosa riguardo alle tue domande, che meritano risposte corpose, inizia intanto a fare alcune ricerche mirate sul forum... vedrai che troverai numerose informazioni.

riant 23 luglio 08 20:35

Dai uno sguardo al questa pagina del mio sito

FreeWebTemplates.com Free Frame template1

Hai visto mai???

OSKAR 24 luglio 08 10:03

oh intanto ho già avuto un'interessante informazione interessante: la vernice pesa!