BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   info su U CAN DO 3D .90 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/96905-info-su-u-can-do-3d-90-a.html)

Architaflyer 15 luglio 08 20:21

info su U CAN DO 3D .90
 
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un U CAN DO 3D .90 e volevo conoscere le vostre esperienze e impressioni a riguardo

Grazie

lapo92 15 luglio 08 21:44

lo ucando è un modello della generazione precedente di filosofia del 3d.
Mi spiego meglio, fino a qualche anno fa, diciamo 4 anni fa, c'era il 3d che era assimilato al volo lento. Quindi con modelli con profili altissimi, alettoni enormi e superfici di coda fino al 60-70% della superficie se non tutte mobili.
Poi pian piano sono nati i modelli riproduzione di acrobatici e l'F6A, ovvero l'acrobazia artistica. Adesso i modelli sono polivalenti, quindi in grado di fare un volato preciso (che con modelli come lo ucando è infattibile) e discretamente veloce, dal volo teso e pulito.
Quindi superfici mobili dimensionate giuste, ali sempre più sottili e accorgimenti progettuali che consentono ai modelli 3d di nuova generazione di essere superiori in tutto rispetto ai FUN FLY come lo ucando.
I modelli di nuova concezione sono i sebart, fliton, hyperion, extreme fly ecc:wink:
Insieme al reactor 46 della greatplanes e tutti i performance series:wink:

Architaflyer 16 luglio 08 18:08

U Can Do 3d
 
inizio con il ringraziarti per avermi dato una delucidata,
ma mi pongo un'altro quesito gli aeromodelli che mi hai elencato sono tutti degli elettrici, poi l'unico problema dell'u can do è che non riesci a fare un volo rettilineo ma sostanzialmente la qualità non è discreta.

ti ringrazio nuovamente

videowilly24 16 luglio 08 23:27

video u-can-do
 
l'u-can-do vola cosi' !!!!!u-can-do 60 - Google Video

invece questo e' il reactor
extra 300 s - Google Video

nota il profilo dell'ala dei modelli tipo il reactor l'extra il katana ecc...
cosa dire lapo92 e' stato piu' che chiaro. l'unica cosa , e' che io con
l'u-can-do mi sono fatto un po' di scuola 3d , visto che e' molto docile.
ciao

Architaflyer 17 luglio 08 13:51

ok ho le idee chiare, e vi ringrazio per la pazienza adesso ho un'altra domanda per imparare a fare 3d (quello è il mio obbiettivo) che elica devo usare? Devo usare il motore 91 che porta l'U CAN DO?

Vi ringrazio anticipatamente

lapo92 17 luglio 08 13:54

Per lo ucando va da dio il 120 ax os

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

marcolo 17 luglio 08 13:59

un os 120 4t andrebbe bene , col 91 non hai molta potenza e le salite in candela sono lentine

Architaflyer 17 luglio 08 19:47

E l'elica?
 
Ok allora provvederò a comprare un 120, ma per quanto riguarda l'elica?

lapo92 17 luglio 08 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da Architaflyer (Messaggio 1026073)
Ok allora provvederò a comprare un 120, ma per quanto riguarda l'elica?

proverei con la 15x6 apc...

lapo92 17 luglio 08 20:12

a parte che un messaggio può contenere più righe, non siamo su msn che spazi ogni frasettina con un invio....o semplicemente vuoi arrivare a tot messaggi per postare nel mercatino, visto che non sai di cosa stiamo parlando minimamente.
qui si parla dello ucando .90 ossia circa 170 cm per 3kg e mezzo.
Tu stai parlando di quello da 1 metro comprato in edicola, NON CI INTERESSA.
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002