Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 00:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Help Verniciare scacchi (file per plotter)

Ciao,
Volevo tagliare al plotterino delle mascherature per verniciare scacchi ... fin qui tutto semplice perchè finchè si tratta di normali scacchi quadrati sono capace anchio .
Volevo fare qualke scacco un pò ondeggiante a mò di bandiera o qualcosa di strano .... ho provato a scaricare qualke foto dalla rete , poi la salvo ,la apro con paint la salvo come file bmt e la riapro nel plotter ma fà schifo , non è precisa nei contorni..... ho provato a disegnarla con paint ma uguale , quando la trascino nel softw. del plotter fà schifo ...
Forse và disegnata con un programma più apposito che abbia piu' definizione.??
Pultroppo il programma del plotter ha poche funzioni per disegnare , fà qualche cerchio , quadrato , stelline e altre cagate .
Qualcuno sà cosa fare??
TNX
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 00:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Sto impazzendo anch' io con un roland stika sv8, per caso anche tu usi lo stesso plotter?
Effettivamente il soft in dotazione è un pò scarsino e anche a me piacerebbe saperne di più in merito.
Se ci fosse qualche anima pia che potrebbe indirizzarci verso un software più completo ne sarei grato anch'io.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 01:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Sto impazzendo anch' io con un roland stika sv8, per caso anche tu usi lo stesso plotter?
Effettivamente il soft in dotazione è un pò scarsino e anche a me piacerebbe saperne di più in merito.
Se ci fosse qualche anima pia che potrebbe indirizzarci verso un software più completo ne sarei grato anch'io.

Saluti,
Leo.
Si ho ankio la sx8 ..... non và male ... il suo soft. fà cagare , pero' se riesci ad usare altri softw. puoi tagliare dei bei adesivi, ... tempo fà mi fecero delle scritte JR PROPO non sò con cosa e quando le trascinai nel programma del plotter erano belle..... pultroppo io con i computer
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 09:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Certo se salvi il file in bmt fa schifo per forza, è a bassa qualità.
Poi non si può usare paint per stè cose, ti servirebbe probabilmente un pdf.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 10:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Certo se salvi il file in bmt fa schifo per forza, è a bassa qualità. Poi non si può usare paint per stè cose, ti servirebbe probabilmente un pdf.
lo so'....sono veramente duro con il computer :-) pensa che ho capito solo ieri sera che si può trasformare i file da un formato ad un altro :-(
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 11:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Allora....Leggendo un pò in rete qua e là mi sto rendendo conto che l' operazione non è così semplice come si direbbe.
Serve a poco trasformare un file di un tipo in un altro, a meno chè il file stesso non sia preparato appositamente per lo scopo, quindi vettorializzato per poi essere tagliato dal plotter.
Non sono un missile nemmeno io in materia di pc e forse sto facendo un pò di confusione, ma da quello che ho capito credo sia necessario aprire il disegno, o la forma, o la foto che si vuole preparare per lo scopo, con un programma adatto alla vettorializzazione, corelDrow potrebbe essere un buon programma.
A questo punto il disegno deve essere scontornato con gli appositi strumenti a disposizione nel programma, dunque..... vettorializzato.
Il risultato, cioè il contorno del disegno che vogliamo tagliare, ora potrà essere trasformato nel giusto tipo di file e importato nel programma di taglio, il plotter lo leggerà correttamente.

Ovviamente ho cercato di riassumere in breve il concetto, ma penso sia opportuno leggere e leggere.....e leggere ancora sull' argomento.
Ma se qualcuno che conosce la pratica ci volesse aiutare, che dire......lo proporremmo per essere santificato.

Per quanto riguarda il disegno a scacchi che vorresti realizzare, forse puoi riuscirci direttamente con il programma fornito di serie, Dr. Stika plus.
Ci sono tasti per disegnare linee, quadri, etc, poi ci dovrebbe essere il modo per renderli ondulati.
Gioca un pò con il programma, sono certo che un risultato discreto lo puoi già ottenere.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 09:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Io sono mesi che dico le stesse cose, ma nessuno mi ascolta.
Per quel programma, è necessario scaricare un driver per il supporto dei programmi di grafica vettoriale quali illustrator, freehand, coreldraw lasciatelo perdere per carità di ddio
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 23:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Finalmente ho tagliato gli scacchi al plotter.....
Lo sò ... i leoni (con un missile in mano) non ci incastrano una sxxa niente ma è il modello di un amico di Hong Kong e lo ha voluto cosi' ....... chissa' forse sarà lo stemma di qualche pattuglia aerea di HK ?? bhoo?

__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Plotter da Taglio garbo CNC e Stampanti 3D 62 18 ottobre 16 14:52
File Plotter B.P.R. CNC e Stampanti 3D 8 19 aprile 08 17:40
Plotter o CNC ? gavbarr CNC e Stampanti 3D 1 24 marzo 06 09:33
Plotter o roba simile lukey CNC e Stampanti 3D 16 18 luglio 05 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002