BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Carrelli retrattili.. Aiuto!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/95983-carrelli-retrattili-aiuto.html)

ryan-j 06 luglio 08 20:37

Carrelli retrattili.. Aiuto!!!
 
Sapreste indicarmi un tutorial, dove trovare indicazione su come procedere alla registrazione di carrelli retrattili meccanici? Ho già buciato un servo per cui....
Esiste una procedura specifica da seguire per fare la registrazione?

Grazie, R.

lux.tor 07 luglio 08 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da ryan-j (Messaggio 1011634)
Sapreste indicarmi un tutorial, dove trovare indicazione su come procedere alla registrazione di carrelli retrattili meccanici? Ho già buciato un servo per cui....
Esiste una procedura specifica da seguire per fare la registrazione?

Grazie, R.


Ciao ryan-j,

Il mio consiglio è:
Compra un servo per carrelli retrattili e montalo.
Fà un movimente di 180 gradi.
Se sforza troppo (in chiusura o in apertura) si spegne ma si riaccende quando lo attivi al contrario.


Ciao
Luca

ryan-j 07 luglio 08 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da lux.tor (Messaggio 1011888)
Ciao ryan-j,

Il mio consiglio è:
Compra un servo per carrelli retrattili e montalo.
Fà un movimente di 180 gradi.
Se sforza troppo (in chiusura o in apertura) si spegne ma si riaccende quando lo attivi al contrario.


Ciao
Luca

Cosa intendi con "attivi al contrario"?
Ciao, R.

fai4602 07 luglio 08 11:03

Che io sappia l'unica registrazione possibile è la regolazione della corsa delle aste di comando che devono essere dotate di forcella con vite.....ed oliando il tutto con una buona dose di pazienza.

Oltre ad uno, o due, servo apposito con rotazione di 170-180 gradi, naturalmente.
Servi che non sono proporzionali ma che che ruotano completamente in un senso o nell'altro attivando un'interruttore.

devilman 07 luglio 08 11:34

il servo è molto semplice devi solo richiedere quello per retrattili costa un po di + pero' è la strada migliore ,poi controlla nella chiusura o apertura se rimane troppo rigido oppure lento e ci vuole anche un po di pazzzzziennzzzzaaaaaa-_--_--_--_--_-:fiu:

lux.tor 08 luglio 08 03:14

Citazione:

Originalmente inviato da ryan-j (Messaggio 1012189)
Cosa intendi con "attivi al contrario"?
Ciao, R.

Dalla parte opposta :wink:

ryan-j 08 luglio 08 11:46

Finalmente ieri sera sono riuscito a settare i retrattili!
Consiglio di utilizzare "squadretta" rotonda e fori esterni nel caso di servi Hi-tec.

Grazie a tutti, R.

devilman 08 luglio 08 16:57

è molto meglio quella rotonda fa anche piu' trazione ciao e facci sapere poi com è andata:lol:

marco78 09 luglio 08 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da ryan-j (Messaggio 1011634)
Sapreste indicarmi un tutorial, dove trovare indicazione su come procedere alla registrazione di carrelli retrattili meccanici? Ho già buciato un servo per cui....
Esiste una procedura specifica da seguire per fare la registrazione?

Grazie, R.

E' semplice. Il servo a 180° non si regola, ha la corsa fino in fondo e poi si disattiva. Quindi l'unica soluzione è quella di agire sui leveraggi.
Una volta ho comprato un servo GWS ribassato e ho montato quello, strano perchè era proporzionale... poi ho bruciato il servo e ho preso un hitec con cui ancora ci volo (questo non è proporzionale)

Occhio a fare atterraggi dolci altrimenti i carrelli non entrano più in sede... :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002