![]() |
da 12 volt a 2 volt per la pipetta ragazzi...vorrei sapere come faccio a passare da 12 volt a 2 volt per poter alimentare la mia pipetta accendi candele? io ho un pannello di controllo ma ci sono solo uscite da 12 volt...quindi è inutile se qualcuno sa magari che tipo di resistenza mettere, o se c'è da mettere anche qualcosaltro ditemelo per favore |
di solito i pannelli hanno anche i due volt..o 1,2 volt..o fai prima a comprarti pila al piobo da 2 volt. Citazione:
|
non basta una resistenza purtroppo... serve un circuito molto piu' complicato. Compra un power panel con l'uscita per la candela.... oppure una bella pipetta con batteria incorporata e relativo caricabatterie (circa 15E) e chiuso lì. :wink: |
ma la pipetta devo inserirla dove la corrente si può regolare con il trimmer con l'ago sul pannello? se è cosi non capisco perche anche se lo collego li e giro la manopola si sente solo una specie di fischio venire da dentro ma la candela non si accende |
si, corretto. Se non si accende, o è bruciata la candela, o è fottuto il pannello, o c'è qualcosa in corto su cavetto/pipetta :wink: |
per vedere se il problema è il pannello va bene se collego al pannello un motorino elettrico? girando la manovella dovrebbe aumentare l'intensità no? se invece il motorino non gira significa che è fottuto il pannello |
Citazione:
non va bene perchè il motorino è un carico induttivo..... potresti rischiare di danneggiare il pannello, ma credo sia una possibilita' remota. Ma non hai un'altra candeletta da provare? Al limite, una lampadina da auto 12V. ^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it