![]() |
colla che non incolla Ciao a tutti sono inc......to come pochi. Sto costruendo un modello in balsa kit. Tutto da tagliare e rifinire e mi ritrovo che la mia cianoacrilica (in genere ottima e acquistata in negozio per modellismo e provata da altri mille del mio gruppo) ....non incolla la balsa.......non ci posso credere. mi sapete dire perchè?? posso usare una normale uhu extra forte universale e poi magari ricoprire con alifatica?? Ho l'alifatica ma è troppo lunga e non mi sbrigo più... Mi date una mano a capire? grazie e ciao claudio :evil: :cry: |
Re: colla che non incolla Citazione:
|
Che marca di cianoacrilato usi? Se è troppo liquida potrebbe causare questo problema. Io utilizzo la Zap verde con gli aghi da siringa è mi trovo bene senza utilizzare acceleranti o altro. Ciao e buoni voli. |
Come ha detto Doccino, basta una leccata.....ma attento, non dove hai messo la colla, altrimenti rischi di rimanere con il pezzo del modello appiccicato alla lingua ! Il che potrebbe essere alquanto .....scomodo !!!!! Se ritieni di non usare la lingua, che in fondo è un arnese più addatto a leccare altre.......cosucce (....il gelato, ecchè...) pui usare un bastoncino per le orecchie inumidito. Io di solito uso le dita, però contrariamente a quanto se ne dica in famiglia, ne ho solamente dieci, e se sbaglio a contare rischio di leccare quelle magari sporche di colla.... Oppure puoi usare il bicarbonato per accelerare il processo, come già scritto in passato. La lingua.....ah, la lingua...... |
Citazione:
L'estate in caso si sta avvicinando, forza..........; per il resto...... non serve l'estate, è la materia prima che ci vuole!!!!! :P :P |
Maialoni ! Basta un po' di acqua e bicarbonato... Antonio |
Citazione:
|
colla che non incolla Hei ragazzi funzionaaaa.... non ho provato la lingua ma con il bastoncino direi che và bene. grazie a tutti non solo per il consiglio ma anche per le risate.... ciao claudio :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002