Evviva, finalmente stamattina il motore ha deciso di funzionare. A dir la verità all'inizio stava prendendo una brutta piega: non si accendeva, se si borbottava e appena tolto lo scaldacandela il motore si spegneva. Risolti questi problemi( mettendo la sua candela originale), ho messo in pratica le preziosissime nozioni di Fai sulla regolazione del minimo. :lol: Risultato? il motore si è messo a cantare come un angioletto, certo qualche correzione, ma adesso il motore al minimo gira come un orologio, non scende di un giro e al massimo strappa via dalle mani il modello. La miscela usata è una 80/15/5, ma pare che ( a detta di mio padre) dia troppo anticipo.. MI spiego meglio, il motore gira bene, ma al passaggio repentino dal minimo al massimo, sembra quasi vada fuori giri, ma solo per 1 millessimo di secondo. A cosa è imputabile questo? Nitrometano? devo passare ad una miscela 80/20? grazie :D |
L'accensione anticipata è senz'altro dovuta al nitro. In questo caso, volendo mantenerlo, sarebbe opportuno usare una candela più fredda. Ma io ritengo che con questo motore il nitro non sia necessario. |
Citazione:
Benissimo :D , ho già preparato la miscela 80/20, la candela è la sua originale( ma non la oro con il ponticello), e penso sia una 4. Grazie ancora :hail: , stasera lo riprovo ancora, via il centraggio e domani finalmente collaudo il trainer 40. |
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