BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Motore Tiger 15 - Consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/94103-motore-tiger-15-consiglio.html)

Filippopro 18 giugno 08 14:52

Motore Tiger 15 - Consiglio

Salve ragazziii... riordinando la mansarda ho rispolverato un motore come da oggetto, che era acquistata da mio fratello anni fa.... e sto pensando di revisionarlo... per rimetterlo in funzione....ma.... vale la pena? e che tipo di aereo ve bene per quella classe?... grazieeee.... :-)

Filippopro 18 giugno 08 15:34

Forse sono stato poco chiaro.....il motore è a scoppio a due tempi e sta scritto a fianco Thunder Tiger 15......

Filippopro 18 giugno 08 16:46

Mentre attendo vostro aiuto.... sto lavando il motore con il petrolio bianco e di conseguenza lo smonto vite per vite..... sperando che una volta rimontato (se non ci sono sorprese) parta...!!....vale la pena?? troverò l'aereo adatto??... ho già il radiocomando optic 6 e riceventi (ho anche altri aerei elettrici ed elicottero sempre elettrico)...volevo provare con uno a scoppio!!....grazie.... :-)

fai4602 18 giugno 08 18:58

Se il motore ha già girato non vedo perchè non debba continuare a farlo.

La pena vale sempre.

Un progetto per un 2,5 si trova sempre.

mp1976 18 giugno 08 19:21

Ciao,
il motore che hai e un Thunder Tiger? Io l'ho avuto per un po' di tempo, lo presi nuovo e lo montai su un combat (uno zero)... non ho mai smadonnato così tanto in vita mia! Allo stremo delle forze, dopo svariati sabati a fare il rosario nel tentare di carburarlo con qualsiasi tipo di miscela, nitro olio e chi più ne ha più ne metta, l'ho smontato e l'ho lanciato in aria... era l'unico modo per vederlo volare!
Poi l'ho regalato ad un mio amico che l'ha buttato via.
Questa è la mia esperienza con il thunder tiger 2.5 cc!
Ma magari è stata solo una mia scalogna!

Filippopro 19 giugno 08 16:11

:huh: accidenti....mi sto ricordando quando ero piccolo che sentivo mio fratello incavolarsi ed accanirsi con quel motore!!!!....mah ci provo e spero bene.... eh eh...... ma gentilmente sapete quale aereo può essere adatto per quel motore?? grazie a presto..... :).....è un 1.5 !!

Filippopro 20 giugno 08 00:49

Scusate l'ignoranza è un 15 ed se non sbaglio equivale a dire 2,5 cc.....eh eh nessuna dritta sui modelli??

Filippopro 20 giugno 08 23:27

Sto completando l'assemblaggio del motore ma un dubbio mi attanaglia..... la testata del cilindro ha una sporgenza da un lato..... ossia non è piatto ma presenta da un lato un cuneo accentuato....quindi in quale lato deve essere posizionato? nel lato di aspirazione o di scarico???..... help......ma come mai ancora nessuna dritta su aeromodelli?????

dooling 21 giugno 08 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 990601)
Sto completando l'assemblaggio del motore ma un dubbio mi attanaglia..... la testata del cilindro ha una sporgenza da un lato..... ossia non è piatto ma presenta da un lato un cuneo accentuato....quindi in quale lato deve essere posizionato? nel lato di aspirazione o di scarico???..... help......ma come mai ancora nessuna dritta su aeromodelli?????

Anche il pistone presenta un "deflettore" che và ad inserirsi nel "cuneo", entrambi vanno posizionati lato "travaso", per il modello, cercando nei cataloghi, puoi orientarti sul cessna/piper delle dimensioni adatte al piccolo motore.

Filippopro 21 giugno 08 11:19

ok per la posizionedellatestata...grazie.... ma non potetepostarmi il link di qualche modello adatto ?? non riesco a trovarlo...grazie :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002