![]() |
Motore Tiger 15 - Consiglio Salve ragazziii... riordinando la mansarda ho rispolverato un motore come da oggetto, che era acquistata da mio fratello anni fa.... e sto pensando di revisionarlo... per rimetterlo in funzione....ma.... vale la pena? e che tipo di aereo ve bene per quella classe?... grazieeee.... :-) |
Forse sono stato poco chiaro.....il motore è a scoppio a due tempi e sta scritto a fianco Thunder Tiger 15...... |
Mentre attendo vostro aiuto.... sto lavando il motore con il petrolio bianco e di conseguenza lo smonto vite per vite..... sperando che una volta rimontato (se non ci sono sorprese) parta...!!....vale la pena?? troverò l'aereo adatto??... ho già il radiocomando optic 6 e riceventi (ho anche altri aerei elettrici ed elicottero sempre elettrico)...volevo provare con uno a scoppio!!....grazie.... :-) |
Se il motore ha già girato non vedo perchè non debba continuare a farlo. La pena vale sempre. Un progetto per un 2,5 si trova sempre. |
Ciao, il motore che hai e un Thunder Tiger? Io l'ho avuto per un po' di tempo, lo presi nuovo e lo montai su un combat (uno zero)... non ho mai smadonnato così tanto in vita mia! Allo stremo delle forze, dopo svariati sabati a fare il rosario nel tentare di carburarlo con qualsiasi tipo di miscela, nitro olio e chi più ne ha più ne metta, l'ho smontato e l'ho lanciato in aria... era l'unico modo per vederlo volare! Poi l'ho regalato ad un mio amico che l'ha buttato via. Questa è la mia esperienza con il thunder tiger 2.5 cc! Ma magari è stata solo una mia scalogna! |
:huh: accidenti....mi sto ricordando quando ero piccolo che sentivo mio fratello incavolarsi ed accanirsi con quel motore!!!!....mah ci provo e spero bene.... eh eh...... ma gentilmente sapete quale aereo può essere adatto per quel motore?? grazie a presto..... :).....è un 1.5 !! |
Scusate l'ignoranza è un 15 ed se non sbaglio equivale a dire 2,5 cc.....eh eh nessuna dritta sui modelli?? |
Sto completando l'assemblaggio del motore ma un dubbio mi attanaglia..... la testata del cilindro ha una sporgenza da un lato..... ossia non è piatto ma presenta da un lato un cuneo accentuato....quindi in quale lato deve essere posizionato? nel lato di aspirazione o di scarico???..... help......ma come mai ancora nessuna dritta su aeromodelli????? |
Citazione:
|
ok per la posizionedellatestata...grazie.... ma non potetepostarmi il link di qualche modello adatto ?? non riesco a trovarlo...grazie :-) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002