BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   DAI DAI CHE MO VOLO!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/94-dai-dai-che-mo-volo.html)

Be Bop 10 maggio 02 15:37

Mr. Barone e cari amici svolazzanti e non, ci siamo!
Adesso, dopo un pugno di ore occorse per l' assemblaggio del mio mini Star Jet, (Mr. Barone mi consiglò un Razor, ma visto i 40 euro in più e comunque la maggiore attrazione provata verso lo Star Jet...) sono pronto a staccare le ali dal duro suolo....e vorrei avere ben chiaro ogni cosa, specialmente di una cosa vorrei essere sicuro in quanto mi è venuto il dubbio sulla direzione dell' aria spostata dal motore speed 400, premettento che si tratta di un aereo sensa coda a configurazione elevoni e motore posteriore (per una maggiore chiarezza potete vederlo qui: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...=222448&cat=Kit montaggio&scat1=Aerei&scat2=Schiumini&allCat=1).
Cioè:
avendo poggiato l' aereo sul tavolo, e accellerando il motore, il flusso di aria mossa dall' elica si muove dal dietro dell' aereo verso l' avanti, ad esempio, mettendo una sigaretta dietro l' elica che si trova nella parte estrema del posteriore, il fumo viene aspirato verso la punta dell' aereo.Ora mi chiedo se tutto ciò è normale per un velivolo di questo tipo visto che i normali aerei per muoversi in aria devono "avvitare" l' aria spingendosi grazie a questa, quindi il normale flusso d' aria che questi sviluppano è dalla punta verso la coda!!!
Segue che: le polarità dei collegamenti sono giusti, l' elica non era parte del kit di montaggio.Forse occorre un elica diversa, ho è propio così che deve andare??
Ha, un'altra cosa brevemente: per caricare il mio pacco da 8,4 volt 600 mh ad una corrente fornita dal caricabatterie di 500 mh, eseguendo la formuletta : (600 x 1,4)/500 = 1, 68 tempo in ore.Dunque mi occorre un per questa ricarica un ORA e?????? Un sessantottesimo di ora?? Un ora, sei minuti ed otto secondi???? Due ore ed otto minuti??? Com'èèèèèèèèèèèèè??????????
Grazie.

Rosario 20 maggio 02 22:00

star jet
 
Visto la tua non molta esperienza dico sempre di sentire i consigli di chi e' piu' esperto,a parte la differenza di soldi che non sono come tu dici a riguardo del Razor come ti ha consigliato Francesco(Barone Rosso),sicuramente lui te lo ha consigliato perche' il modello e' in EPP e quindi indistruttibile propio come serve a te e non in poli.espanso come lo Star Jet adatto a chi sa' gia' pilotare e quindi metterlo in assetto per un atterraggio morbido!!!!!!!!,e poi....un motore messo in coda (se leggi bene le istruzioni )vanno invertiti i fili di alimentazione sul motore, e.... occhio all'elica che anche se piccola fa molto male ugualmente. Buoni voli e felici atterraggi.

BaroneRosso 22 maggio 02 09:06

Come ti ha gia' detto Rosario devi invertire la polarita' del motore per farlo girare al contrario, infatti il motore e' montato nel senso opposto al normale, inoltre devi anche girare al contrario l'elica, in modo che il profilo di entrata sia rivolto verso la punta del modello.
(sulle istruzioni dovrebbe cmq esserci scritto!!!)

Per quanto riguarda la ricarica 1,68 ore equivalgono a 1 ora e 40,8 minuti (60 minuti X 0,68 = 40,8).

Dato che ti sei preso un modello in polistirolo, e' ASSOLUTAMENTE indispensabile che ti fai aiutare per i primi voli, altrimenti al primo impatto lo sbricioli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002