![]() |
E la Poliuretanica? E' leggerissima (perche schiuma e aomenta la superfice di incollaggio),non è rigida e costa poco...neo è la lentezza di incolaggio (mezzoretta) ma per il legno è fenomenale. Io uso con ottimi risultati la Saratoga WD4 anche sul depron! |
Tempo fa è stato pubblicato un test sulle colle... |
colle Citazione:
ciao |
vabbè dato che è stata riesumata questa discussione dico la mia! di solito uso l' alifatia però se ho fretta faccio un 90% alifatica e lascio 2 o 3 punti vuoti e metto la ciano così il tutto si fissa e poi l' alifatica fa il suo lavoro |
Personalmente non uso mai la ciano sul legno, cristallizza e diventa fragile, secondo me la migliore resta la vinilica. Ce ne sono di rapide che ti premettono di muovere i pezzi, con la dovuta cautela, anche dopo 3 minuti. La preferisco perchè comunque rimane sempre elastica e quindi le strutture sono più resistenti, anche la wd4 non è male ma solo se l'incollaggio ha anche funzione riempitiva. L'epossidica va bene ma solo se usata con i tessuti o i rowing e comunque bisogna tener ben presente che una volta catalizzata si ossida "velocemente" e che è sensibile al nitrometano |
abili come si dice al mio paese Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
ciano Citazione:
perchè non vuole essere usato forse sarà per il costo? perchè è la cosa + bella che sia mai stata inventata soprattutto x gli incollaggi rapidi per esempio ci sono modelli che devi mettere la costoletta sopra la centina con il vinavil o alifatica devi piegarla e mettere un po di chiodini che vanno a fare tanti buchi sulla centina con il rischio di deviare il chiodino e spaccare leggiermente la centina e/o indebolire e/o aspettare tanto tempo di essicazione e/o rischiare che si alza leggiermente dalla centina e non viene in piano con la centina; con il ciano due goccine liquido e via e lavori sistemato un altro esempio fai i buchi per le sauadrette x i rinvii per rinforzare i buchi dopo la foratura 2 goccine e via.........buh:mumble: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002