![]() |
3 Allegato/i Queste sono le foto del mio Super Sportster dopo il collaudo di sabato perfettamente riuscito (male). :( Come potete vedere la fusoliera è divisa in due parti e adesso si pone il problema di come giuntarle ripristinando la continuità strutturale. La mia idea è di incollare le due parti, insieme a tutti i pezzetti, tipo puzzle, aiutandomi con l'ala per avere l'allineamento e in seguito rivestire l'interno, dalla parafiamma fino a dietro l'ala con fibra di vetro in modo da consolidare il tutto. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ? |
io rifarei le ordinate rotte, poi le incollerei le nuove al poste delle vecchie, metterei tutto insieme e applicherei delle strisce di vetroresina larghe 2-4 cm dal muso fino allea parte sana dietro e se ciò non bastasse anche qualche strisca e angolare di compensato. |
Ciao Giuseppe, proprio un vero peccato.... :( Ci riusciresti a ricomporre la fusoliera senza ordinate per poi inserirle dopo la eventuale fibratura? Darebbero molto fastidio alla continuità del rinforzo in fibra, saresti costretto altrementi come ti dicevo a fare le pezze per ogni vano. |
Ciao mi dispiace ma cosa è successo?? claudio |
Giuseppe, io accosterei le parti della fusoliera utilizzando le ordinate, aggiustate o rifatte, come appoggio e riferimento, e aggiungendo eventuali parti mancanti. Poi, volendo, una volta ottenuta la fusoliera intera, andrei a sostituire le parti di fusoliera troppo malconce con parti nuove inserite con incastro a zig zag. Avevi incollato con la ciano, che le ordinate sono venute via così bene ? Una volta aggiustato non fibrerei se non per qualche eventuale pezzetto strategico, ritenendo inutile una fibratura eccessiva. |
Citazione:
Penso a un interruzione sull'antenna, oppure la conseguenza di una forte botta presa in precedenza e che alcuni controlli che ho fatto fare non hanno rilevato. Non credo molto alla tesi dell'interferenza da altra radio in quanto nessuno al campo ha la mia stessa frequenza e chi aveva quella vicino mi stava dando una mano per cui la sua tx era spenta, inoltre non ha reagito a nessun comando nelle ultime fasi. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Le fiancate in balsa e i rinforzi in compensato sono spezzati e la fusoliera non ha più continuità strutturale.... Ora non dico che la fibra ci va, anzi.... ma almeno due longheroncini per parte per ridare consistenza.... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002