BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Volt Reloaded (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/913-volt-reloaded.html)

lorenzo82 09 febbraio 04 15:02

Volt Reloaded

Ringrazio fin da ora chi volesse aiutarmi, ho due dubbi da principiante nella costruzione del modello VOLT:
1) Come e con cosa si costruiscono le centine?
2) Se volessi utilizzare il timone dovrei rendere creare un angolo fra le due semiali, giusto? Qualcuno ci ha provato? Voglio dire, il modello vola lo stesso o sono compromesse le doti di maneggevolezza e manovrabilità?
GRAZIE!

DoC 16 febbraio 04 15:50

Re: Volt Reloaded

Citazione:

Ringrazio fin da ora chi volesse aiutarmi, ho due dubbi da principiante nella costruzione del modello VOLT:
2) Se volessi utilizzare il timone dovrei rendere creare un angolo fra le due semiali, giusto? Qualcuno ci ha provato? Voglio dire, il modello vola lo stesso o sono compromesse le doti di maneggevolezza e manovrabilità?
GRAZIE!

Per costruire le centine io ho fatto due dime in balsa, ho irrobustito i bordi con ciano e poi tagliavo due o tre strati per volta con l'archetto a caldo. Se hai un po' di pazienza puoi usare il cutter / tagliabalsa ma è più difficile farle venire identiche.
Riguardo al diedro alare se non ne dai non viri solo col timone; se vuoi costruirti un due assi devi dare un po' di diedro, altrementi ci devi mettere anche gli alettoni e a questo punto puoi anche fare l'ala dritta.

TermicOne 17 febbraio 04 18:13

Volt

...a proposito di Volt ho appena collaudato il Volt e devo dire che vola veramente bene ..con un povero 280 ridotto 5:1 e 7 celle 500ma fa looping e tonneau e, nonostante tutto, e' anche assai robusto!

Unica variazione rispetto alle istruzioni e' l'aggiunta di un tondino di carbonio sotto l'ala e la deriva fissa.

NB

...a lorenzo82 consiglio vivamente di mettere un servo sugli alettoni...e' molto piu' divertente rispetto alla configurazione con deriva e diedro...e non e' piu' difficile da pilotare.

il_Zott 15 marzo 04 02:19

Re: Volt Reloaded

Citazione:

GRAZIE!

Ciao
allora se lo vuoi fare solo col timone devi dare un bel po di diedro almeno 6-7 cm per ala......
ma te lo sconsiglio è molto più divertente con gli alettoni, ma soprattutto è moooolto più reattivo e meglio gestibile; sarà pure una questione di gusti ma gli aerei senza alettoni non mi piacciono, ti racconto una cosa: il photo one era nato solo con timone ed elevatore dopo una decina di minuti di volo giù l'avevo modificato, fissato il timone e messo gli alettoni......

Ciaooooooooooooooo :lol:

il_Zott 15 marzo 04 02:24

Re: Volt

Citazione:

...a proposito di Volt ho appena collaudato il Volt e devo dire che vola veramente bene ..con un povero 280 ridotto 5:1 e 7 celle 500ma fa looping e tonneau e, nonostante tutto, e' anche assai robusto!

Unica variazione rispetto alle istruzioni e' l'aggiunta di un tondino di carbonio sotto l'ala e la deriva fissa.

Ciao
molto carino, e sono contento che ti sia piaciuto e che anche a te vola bene :-)
comuqnue alla fine dell'articolo lo consiglio anche io il tondino di carbonio.

ma perche non gli da un po di colre ?? :D

ciaoooo :lol:

NB

...a lorenzo82 consiglio vivamente di mettere un servo sugli alettoni...e' molto piu' divertente rispetto alla configurazione con deriva e diedro...e non e' piu' difficile da pilotare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002