BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Giù il cappello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8973-gia-il-cappello.html)

Nibbio 09 giugno 05 18:38

come si vede chi ha i picciuli........
:unsure:

estense 09 giugno 05 18:50

Le manovre ad alto angolo di attacco sono ormai la caratteristica dei caccia "moderni". Chi non ricorda il "cobra" del Flanker ?

staudacher300 09 giugno 05 19:09

Citazione:

Originally posted by estense@09 giugno 2005, 17:42
Le manovre ad alto angolo di attacco sono ormai la caratteristica dei caccia "moderni". Chi non ricorda il "cobra" del Flanker ?

:D oppure il cobra dell'f18 di hannibal oooh lo fa davvero non ci credeva nemmeno lui quando gliel'ho proposto e quello gliel'ha fatto carinissimo :)

Hannibal 09 giugno 05 19:14

Citazione:

Originally posted by staudacher300@09 giugno 2005, 19:01
:D oppure il cobra dell'f18 di hannibal oooh lo fa davvero non ci credeva nemmeno lui quando gliel'ho proposto e quello gliel'ha fatto carinissimo :)

è verooooo :D :D :D

Wilcomir 09 giugno 05 19:15

Citazione:

Originally posted by DoC@09 giugno 2005, 17:10
<_<

Ma sei serio :blink: o mi pigli per i fondelli <_< .....

beh, poteva essere un cetino di quelli che ci aggiungono il rumore per scena... un po' di tempo fa c'è stato un link del genere.

Odi 09 giugno 05 21:26

Citazione:

Originally posted by claudio476@09 giugno 2005, 16:00
Ma il siluro che passa al 49° secondo del video? a momenti lo prende!

hemm credo sia un insetto che è volato davanti all'obiettivo :)

Per quanto riguarda le turbine, dico la mia...sono noiose :)
Ho già volato un Panther con una turbina da 40lb, certo velocissima, ma più che fare avanti e indietro, magari qualche figura banale di base e poi basta.

Preferisco di gran lunga la vecchia e buona elica, che batte le turbine sia per velocità che per acrobazie...in fin dei conti che te la comperi a fare una turbina, che con modello completo costa intorno ai 8'000 euro? ;)

Saludos

Rafz 09 giugno 05 21:40

E questo come è? preciso? (per chi come me non riesce a cogliere le finezze..)

http://www.rcgroups.com/gallery/showphoto....&cat=all&page=1

NFJ 10 giugno 05 10:32

Citazione:

Originally posted by staudacher300@09 giugno 2005, 15:08

Una volta durante una manifestazione vidi un pitts (vero)che sbagliava una lomcovack..

Ciao, scusa l'ignoranza, ma che manovra è la lomcovack ??? :huh: Sono curioso.... :)

Ciao,

Paolo. B)

balsadust 10 giugno 05 10:35

Citazione:

Originally posted by Odi@09 giugno 2005, 20:18
la vecchia e buona elica, che batte le turbine sia per velocità che per acrobazie

Daccordissimo ma... non credo le batta in velocitá.

Ho pilotato alcune turbine (non ne ho mai possedute peró), le prime volte sono divertentissime, ma poi diventano monotone.

Inoltre ci vuole un bel.. "manico"...

Odi 10 giugno 05 10:45

Citazione:

Originally posted by balsadust@10 giugno 2005, 09:27
Daccordissimo ma... non credo le batta in velocitá.

Ho pilotato alcune turbine (non ne ho mai possedute peró), le prime volte sono divertentissime, ma poi diventano monotone.

Inoltre ci vuole un bel.. "manico"...

Con tutti i giroscopi che ci mettono dentro volano praticamente da sole :)

Cmq si, l'elica batte la turbina, avevo un pilonino tutto fibra mototrizzato con un brushless artigianale, tirava una 7.5 - 4" a 15'000 giri/min.
L'aereo è vissuto il tempo di un'accellerazione, appena l'elica ha preso a lavorare è scomparso nel nulla ad una velocità, che anche i presenti, hanno giudicato paragonabile ad un pulso. Ed era solo un 12 celle :)

e ci sono brushless che raggiungono i 120'000 giri min...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it