BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Fun Fly Tricolore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8959-fun-fly-tricolore.html)

damgiu 09 giugno 05 15:00

Oltretutto le frecce tricolori sotto hanno il tricolore e una parte di grigio.

Tornado65 09 giugno 05 15:30

Citazione:

Originally posted by Odi@09 giugno 2005, 12:42
Non volevo di certo intendere che tu fossi un pivello, cmq non per contraddirti, ma la parte sotto, anche se bianca, in controluce risulta essere nera.
Quindi se fai acro e sei distante difficilmente distingui il colore, potrai riferirti solo alla direzione ed il carrello, esperienza fatta.
Per il secondo punto, l'oracover se surriscaldato fa le bolle, si tende e svergola ali e parti mobili, colori così scuri sopra sono in bella vista ai raggi solari, a meno che non lo "posteggi" a testa in giù.

Mica me la sono presa a male...lo sapevo benissimo che a distanza il modello diventa nero.

pluto 09 giugno 05 20:50

A proposito...se qualcuno di voi l'ha già costruito mi saprebbe dire in anteprima come si comporta generalmente in volo?

Ce l'ha un signore al campo dove vado,con un 45 ST e risonanza va che è una scheggia,simil pylon anche se non sembrerebbe mi diceva che in virata bisogna stare attenti perchè perde parecchia quota e bisogna sostenerlo per il resto è come gli altri modelli velocini,sappiti regolare.Mi faceva notare il profilo abbastanza sottile.Dalle mie parti è introvabile,ne volevo prendere uno anc'hio dove lo hai preso ed ha che prezzo?

Tornado65 09 giugno 05 21:59

Citazione:

Originally posted by pluto@09 giugno 2005, 18:42
A proposito...se qualcuno di voi l'ha già costruito mi saprebbe dire in anteprima come si comporta generalmente in volo?

Ce l'ha un signore al campo dove vado,con un 45 ST e risonanza va che è una scheggia,simil pylon anche se non sembrerebbe mi diceva che in virata bisogna stare attenti perchè perde parecchia quota e bisogna sostenerlo per il resto è come gli altri modelli velocini,sappiti regolare.Mi faceva notare il profilo abbastanza sottile.Dalle mie parti è introvabile,ne volevo prendere uno anc'hio dove lo hai preso ed ha che prezzo?

Immaginavo che si comportasse così in volo...con uno spessore alare del 15% e un coefficiente di 77gr/dm2 deve avere necessariamente certe doti velocistiche...altrimenti vola male....

L'ho comprato circa 7-8 mesi fa dal negoziante dove mi servo abitualmente a Villa Adriana (vicino Roma). Il prezzo onestamente non me lo ricordo esattamente...mi sembra 140 o 150 euro.

Nibbio 14 giugno 05 23:12

Citazione:

Originally posted by centorame@09 giugno 2005, 12:17
infatti il modello è bello, ma non mi sembra un fun fly, dovrebbe avere più corda, la fusoliera dovrebbe essere a cassetta e il braccio di leva dovrebbe essere più lungo. Per non contare poi le superfici di comando che nei fun fly sono molto più ampie.

giusto Nibbio?

oui!! B)

i fun fly sono stati creati per fare akrobazie in ogni asse e situazione, quando per esempio fanno' l'hovering, arriva poca aria alle parti mobili, quindi e' essenziale che quest'ultime siano molto ampie e veloci per poter sfruttare anche la sola aria prodotta dall'elica..

lo so arrivo tardi..
:(

ciao
li

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002