![]() |
Progettare e costruire ali ricoperte Io provengo dalle ali in depron, ottime e indistruttibili! ora però vorrei cominciare ad avvicinarmi alle ali ricoperte.. vorrei sapere se ci sono su internet siti e pagine dedicate alla loro progettazione e costruzione.. oppure se avete dispense da potermi inviare mi fareste un grosso favore!!! Grazie!!!! |
1 Allegato/i Ecco qui, se ricordo bene l'avevo scaricato dal sito jonathan, se poi hai dubbi chiedi pure. |
Grazie per il prezioso documento.. però io cercavo più che altro progetti e spiegazioni sulla struttura che deve avere un'ala da ricoprire. Non ho proprio idea del legno o dei materiali da usare, di dove reperire progetti e profili delle ali da ricoprire... Potete aiutarmi? :roll: |
Procedi per passi, magari... Fai un'ala centinata in depron invece che balsa. così acquisti familiarita con le centine ed i relativi problemi, poi passi ai problemi di ricopertura... Ovvimanete se hai rimasto depron a fare muffa.... altrimenti la balsa è più leggera... |
Veramente di depron ne ho parecchio.. però voglio conservarlo per farmi un paio di "Suocera" di Iori per giocarci sotto casa!!! ora vorrei proprio realizzare un'ala con struttura in legno e poi ricoprirla... purtroppo non trovo ne progetti ne altro!!! :cry: |
Per l'amor di Dio ! Due suocere = due mogli ! Ma chi te lo fà fare ? Ahahahahahah...... Se nessuno arriva prima vedrò di darti una mano io , ma non prima di lunedì, purtroppo. |
Ma e' peggio due suocere o due mogli? :wall: comunque scherzi a parte, una curiosità... ma perchè 2? pensi già di spiattellarla ???? |
Di progetti in legno se ne trovano parecchi (basta che vai nella sezione web link), cmq dipende anche da che soggetto cerchi. |
All'interno della rivista Modellismo c'è sempre un disegno di modello da realizzare e spesso è interamente in balsa. Nel numero precedente è presente un modello elettrico carico e il progettista è una garanzia. Ciao e buoni voli. |
Scusa volevo dire carino non carico. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it