BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   ENIGMA (l'aquilone) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/87557-enigma-laquilone.html)

Eaglista 24 aprile 08 08:37

Hehehe...

Che io sia troppo forte è cosa indiscussa... B)
Non posso che ringraziare il mio Prof. preferito... GRAZIE SANDRONE !!! Te vojo bene...
(Twenty, ho detto che je vojo bene e non che ne sono innamorato... Da ieri ormai il mio Cuore è tuo... :lol: Però pure Andy rozzo rozzo m'attizza...)

Depron 24 aprile 08 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 911348)
Regalategli un Easy Glider se viene al BRD.

P.S.
io ho capito chi è:De La Palisse

Se rispondevi all'Enigma certamente ti saresti guadagnato un bel voto al 1°quadrimestre.
Invece ora sono costretto a collocarti una nota di demerito sul registro di classe.......
Ma se ti impegni puoi sempre recuperare e meritare la promozione alla fine dell'anno,..... perchè ne hai le capacità,..... ma sei svogliato.. e ti lasci facilmente trasportare dagl'altri !

Depron

Eaglista 24 aprile 08 10:22

Ehstì... dai che sabato studiamo insieme al BRD... :lol:

Ehstìkatzi 24 aprile 08 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista (Messaggio 911473)
Ehstì... dai che sabato studiamo insieme al BRD... :lol:

per spolverare dei vecchi alianti non c'è proprio bisogno di studiare.
Ed il nostro lo dimostra in continuazione.

Depron 24 aprile 08 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 911771)
per spolverare dei vecchi alianti non c'è proprio bisogno di studiare.
Ed il nostro lo dimostra in continuazione.

Mi raccomando......Sabato..flacone di "Pronto" e panno di lana a portata di mano.

Depron

Eaglista 24 aprile 08 13:59

Depron ho sentito dire che sabato sarai al BRD, è una verità?

Ehstìkatzi 24 aprile 08 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da Depron (Messaggio 911840)
Mi raccomando......Sabato..flacone di "Pronto" e panno di lana a portata di mano.

Depron

:spam:

Depron 25 aprile 08 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 912051)
:spam:

Avresti mai pensato che da un innocente aquilone ne potesse nascere una lezione di aerodinamica e che ogni aereo -vero o modello che sia- è un aquilone senza filo.

Quindi è la tua improduttiva intromissione nel Thread da considerare....SPAM !

A domani.......Depron
(preparati,...ci saranno interrogazioni alla lavagna)

Eaglista 25 aprile 08 14:35

Ehstì

Spero di non andar sulle palle a nessuno (sempre che non sia già così) e tantomeno a te Ehstì che insieme agli altri m'avete sempre aiutato a crescere ma ci tengo a dire che la storia della lucidatura non la sapevo e l'ho imparata qui rimanendone esterefatto se non perplesso.
La storia dell'aereo e l'acquilone (leggi portanza) l'ho approfondita molto grazie a queste discussioni...
Comunque la mettiamo, per chi è di cultura inferiore alla vostra (io), quanto accaduto è una fonte di notizie necessarie nonchè interessanti... ed è anche divertente in un certo senso...
Spero che tu capisca la positività del mio (leggi studente aeromodellista mediocre) messaggio.
Non mi resta che ringrazVi tutti, ma proprio tutti perchè avete contribuito nel tiraVi fuori a vicenda conoscenze che solitamente restano chiuse in un polveroso cassetto e che al contrario del previsto hanno stuzzicato la mia cultura e curiosità!
Ciao.

frank 25 aprile 08 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista (Messaggio 913398)
Spero di non andar sulle palle a nessuno (sempre che non sia già così) e tantomeno a te Ehstì che insieme agli altri m'avete sempre aiutato a crescere ma ci tengo a dire che la storia della lucidatura non la sapevo e l'ho imparata qui rimanendone esterefatto se non perplesso.

La storia della lucidatura, se mi permetti un consiglio, approfondiscila... non è una ricetta che si possa applicare sempre e basta. Informati su profili a strato limite laminare, numeri di Reynolds critici e profili a strato limite turbolento. Cerca notizie su Selig, su Drela, sui turbolatori, sul condizionamento dello strato limite: non tutto è come dapprima sembra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it