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TuonoBlu111 30 maggio 05 16:39

Salve.

Ho bruciato il regolatore di giri(con funzione BEC) in quanto ho invertito i poli accidentalmente, vorrei sapere se ho rotto anche la ricevente e se il regolatore puo' essere riparato.
Adesso quando collego la batteria al regolatore si surriscalda, il motore gira lentamente e i servi non si muovono.

Grazie

Wilcomir 30 maggio 05 23:27

Citazione:

Originally posted by TuonoBlu111@30 maggio 2005, 15:31
Salve.

Ho bruciato il regolatore di giri(con funzione BEC) in quanto ho invertito i poli accidentalmente, vorrei sapere se ho rotto anche la ricevente e se il regolatore puo' essere riparato.
Adesso quando collego la batteria al regolatore si surriscalda, il motore gira lentamente e i servi non si muovono.

Grazie

innanzitutto non collegare nulla. se hai un'altro regolatore controlla che la radi funzioni, anche se dubito si sia danneggiata. per il regolatore che è? brushed o brushless? quanti A? magari ti conviene comprarlo nuovo invece di ripararlo...

ciao!

TuonoBlu111 30 maggio 05 23:34

Ciao
E' un regolatore per motore a spazzole, non so quanti amphere è, comunque ci collego una batteria da 650 mAh e 8,4 volt. Quanto costa un regolatore economico cha ha la funzione bec ?
Potrei collegare una batteria direttamente alla ricevente pero' non so come fare.

PoWeR 31 maggio 05 00:08

be.... a partire dai 15 17 euro trovi gia' dei buon regolatero con bec da 1,5 amper cut off e tutto quello che serve da20 25 ampere, se poi devi salire con la corrente, il prezzo cresce in modo esponenenziale :o

Che motore hai sotto? quante celle che elica?

Wilcomir 31 maggio 05 07:35

Citazione:

Originally posted by TuonoBlu111@30 maggio 2005, 22:26
Ciao
E' un regolatore per motore a spazzole, non so quanti amphere è, comunque ci collego una batteria da 650 mAh e 8,4 volt. Quanto costa un regolatore economico cha ha la funzione bec ?
Potrei collegare una batteria direttamente alla ricevente pero' non so come fare.

per collegare direttamente batteria e ricevente devi avere una bat che ti fornisce una tensione intorno ai 5V. o un circuito che ti dia 5V. per collegarla è facile: a una qualunque presa del servo, il cavo centrale lo lasci stare, gli altri due sono uno +(rosso) e l'altro -(nero)

ciao!

mr_ade 31 maggio 05 11:12

Infatti non collegare diretamente la batteria da 8 V alla ricevente che la bruci :(

FrancoC. 31 maggio 05 11:19

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@31 maggio 2005, 06:27
per collegare direttamente batteria e ricevente devi avere una bat che ti fornisce una tensione intorno ai 5V. o un circuito che ti dia 5V. per collegarla è facile: a una qualunque presa del servo, il cavo centrale lo lasci stare, gli altri due sono uno +(rosso) e l'altro -(nero)

ciao!

Wil, il cavo centrale, nelle nostre radio d'uso comune, non è il segnale.
Il (+) e il (-) sono contigui.

TuonoBlu111 31 maggio 05 12:01

Salve!

Il motore è uno Speed 400, in realtà sul manuale c'è scritto 380 turbo motor però ho visto che ha le stesse caratteristiche dello Speed 400.
La batteria è composta da 7 celle che insieme danno 650mah 8,4v.
L'elica è di 17 cm, è collegata al motore senza riduzioni.
Da quello che ho capito è meglio che compro un regolatore nuovo altrimenti va a finire che brucio anche la ricevente se non è già bruciata.

Di quanti amper deve essere il regolatore ?

Anche a me il cavo centrale non è il segnale infatti è rosso.

Grazie a tutti! :D

FrancoC. 31 maggio 05 12:39

Citazione:

Originally posted by TuonoBlu111@31 maggio 2005, 10:53
Salve!

Il motore è uno Speed 400, in realtà sul manuale c'è scritto 380 turbo motor però ho visto che ha le stesse caratteristiche dello Speed 400.
La batteria è composta da 7 celle che insieme danno 650mah 8,4v.
L'elica è di 17 cm, è collegata al motore senza riduzioni.
Da quello che ho capito è meglio che compro un regolatore nuovo altrimenti va a finire che brucio anche la ricevente se non è già bruciata.

Di quanti amper deve essere il regolatore ?

Anche a me il cavo centrale non è il segnale infatti è rosso.

Grazie a tutti! :D

Quel motore assorbe sui 10/12 Amp. e se tu gli volessi "tiarare il collo" con 8 celle, potrebbe arrivare a 14/15.
Compra un regolatore da 18 Amp. e vai tranquillo.
Circa le polarità dei cavetti dei servi, il positivo è sempre centrale ad eccezione della Sanwa che ha il negativo centrale.

TuonoBlu111 31 maggio 05 13:05

Citazione:

Originally posted by FrancoC.@31 maggio 2005, 10:31
Quel motore assorbe sui 10/12 Amp. e se tu gli volessi "tiarare il collo" con 8 celle, potrebbe arrivare a 14/15.
Compra un regolatore da 18 Amp. e vai tranquillo.
Circa le polarità dei cavetti dei servi, il positivo è sempre centrale ad eccezione della Sanwa che ha il negativo centrale.

Scusa ancora un'altra cosa, sai qualche sito che vende questo regolatore ?

Grazie e ciao.


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