Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 05, 22:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
salve a tutti, oggi col mio unico volo che ho fatto col mio trainer, ho scoperto tutte (o quasi) le sue capacità. è in grado di fare tonneau e immelman e così via.

al decollo, l'istruttore me l'ha portato in quota e dopo 6-7 minuti di volo tranquillo, decido di mettere motore al massimo, virate strettisseme e verticali, poi al mio tentativo di loop completamente da solo, picchio un pò raggiungo abbastanza velocità, livello le ali e do tutto a cabrare, è uscito ul loop strano, tutto sfasato.... bo bo!

ne ho fatti 3 ma... nessun miglioramento! intanto l'istruttore atterra e mi dice di fare un po di rulaggio per abituarmi ai decolli e agli atterraggi, faccio un passaggio veloce, arrivo abbastanza lontano, metto il motore al minimo, giro, ma il modello non si ferma, cerco di virare tutto a destra ma è come se al modello non importasse.... va a finire in mezzo all'erba. vado a recuperarlo e nella fase del recuper mi accorgo che si è scollato un pezzo di fusuliera, quello che regge il carreoo posteriore, infatti, il modello è sbilanciato verso destra. nulla di irreparabile naturalmente! però ho rilevato la coincidenza che a me come a poni ha dato questo prolema.


sarà per la prossima!

ciao a tutti e buona notte!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 07:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poni
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 384
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Poni
Citazione:
Originally posted by Mau89@29 maggio 2005, 22:25
salve a tutti, oggi col mio unico volo che ho fatto col mio trainer, ho scoperto tutte (o quasi) le sue capacità. è in grado di fare tonneau e immelman e così via.

al decollo, l'istruttore me l'ha portato in quota e dopo 6-7 minuti di volo tranquillo, decido di mettere motore al massimo, virate strettisseme e verticali, poi al mio tentativo di loop completamente da solo, picchio un pò raggiungo abbastanza velocità, livello le ali e do tutto a cabrare, è uscito ul loop strano, tutto sfasato.... bo bo!

ne ho fatti 3 ma... nessun miglioramento! intanto l'istruttore atterra e mi dice di fare un po di rulaggio per abituarmi ai decolli e agli atterraggi, faccio un passaggio veloce, arrivo abbastanza lontano, metto il motore al minimo, giro, ma il modello non si ferma, cerco di virare tutto a destra ma è come se al modello non importasse.... va a finire in mezzo all'erba. vado a recuperarlo e nella fase del recuper mi accorgo che si è scollato un pezzo di fusuliera, quello che regge il carreoo posteriore, infatti, il modello è sbilanciato verso destra. nulla di irreparabile naturalmente! però ho rilevato la coincidenza che a me come a poni ha dato questo prolema.
sarà per la prossima!

ciao a tutti e buona notte!
Ciao,
già, io persi il carrello al mio primo atterraggio , ma è stato un po' violento.
Successivamente lo ripersi in un altro atterraggio , questa volta però è stata colpa della riparazione fatta male .

Per quanto riguarda il loop non è sufficente dare tutto a cabrare, ma bisogna modulare il comando durante l'acrobazia.

Insisti, complimenti e buoni voli.
__________________
Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
Poni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VOLO acrobatico Danilo Aeromodellismo Volo 3D 6 09 settembre 07 21:37
volo acrobatico APDl drgi Simulatori 5 30 maggio 07 20:59
volo acrobatico Danilo Aeromodellismo 17 31 agosto 06 09:31
Volo acrobatico... giorgioroby Aeromodellismo Principianti 74 30 maggio 05 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002