BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Progetti e piani (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8544-progetti-e-piani.html)

damgiu 30 maggio 05 16:01

Citazione:

Originally posted by Odi@30 maggio 2005, 15:41
non è che il 122 ti va bene lo stesso? :)

Non è proprio lo stesso aereo, ma grazie lo stesso. :)

centorame 30 maggio 05 16:24

Citazione:

Originally posted by Odi@30 maggio 2005, 14:41
non è che il 122 ti va bene lo stesso? :)

Odi, l'heishel 122 mi piace, per damgiu non penso vada bene, l'Hs 129 mi sembra sia bimotore. Lo prendo anche io......

grazie.

P.s: i disegni sono davvero dettagliatissimi, faccio vedere l'hs 122 a mio padre e lo faccio stampare con il plotter che ha i ufficio.

ciao

twentynine 30 maggio 05 16:29

grazie odi...peccato che è il 229 e non il IV comunque fa lo stesso...mi sa che come prox modello.....

Odi 30 maggio 05 21:14

Citazione:

Originally posted by Pepitos@30 maggio 2005, 14:48
600 visite in 2 giorni :o
argomento interessante :rolleyes:
gli articoli...vanno a ruba :lol:
l'economia riprende !! :D

Odi, grazie del buon cuore
stai simpatico ancor piu' del tuo avatar :D

scherzi a parte, ma hai chiesto prima a Cadal ?
Pepitos

A vivere taaaaaaaanti anni mi piacerebbe farli tutti, purtroppo non è possibile, allora mi fa molto piacere se queste "creature" prenderanno comunque vita grazie ad altre mani :)
Devo chiedere a Cadal se è possibile uno "scambio culturale" magari on via Internett dato che i miei piani superano i 2 GB :)

Odi 30 maggio 05 21:17

Citazione:

Originally posted by twentynine@30 maggio 2005, 15:21
grazie odi...peccato che è il 229 e non il IV comunque fa lo stesso...mi sa che come prox modello.....

Purtroppo, la maggior parte dei files non portano nemmeno il nome dell'aereo, ma solo una sigla senza significato, ci vorrà un pochino di tempo prima che tutto sia in ordine, probabilmente i modelli che mi state chiedendo ci sono, ma senza aprirli tutti ad uno ad uno, enciclopedia dell'aviazione sotto mano, cercare i riscontri...e nominarli...waaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh

Odi 30 maggio 05 21:26

Citazione:

Originally posted by Hannibal@30 maggio 2005, 14:25
non è che ti scappa qualche p38 eh? :rolleyes:

Ho in gire dei piani in DWG magnifici per realizzare un P38 con 2 speed 400, ma non riesco a trovarli, devo richiederli ad un mio conoscente..
Nel frattempo posso passarti questo piano in Gif

Odi 30 maggio 05 21:54

Citazione:

Originally posted by centorame@29 maggio 2005, 18:03
dunque, non deve essere acrobatico, un aereo da passeggio diciamo. Con 2 o3 gradi di diedro, un profilo concavo convesso, intorno ai 1,50 di AA. Carrello fisso, senza flap e in balsa e compensato se possibile. Magari mandamene 2 o 3 poi lo scelgo con cura.
P.S, non una riproduzione...

ciao e grazie ancora.

eccoti quello che ho trovato in 1 oretta :)
ce ne sono parecchi altri, ma alcuni presentano una costruzione abb laboriosa, molti sono elettrici...questi sono quelli che (trovati anche per primi) reputo "sani" per cominciare col volo ad ala bassa (p.s. vi è un modello elettrico che si può facilmente adattare a scoppio).

Per le dimensioni, basta scalare il piano prima della stampa

centorame 30 maggio 05 22:45

Citazione:

Originally posted by Odi@30 maggio 2005, 20:46
eccoti quello che ho trovato in 1 oretta :)
ce ne sono parecchi altri, ma alcuni presentano una costruzione abb laboriosa, molti sono elettrici...questi sono quelli che (trovati anche per primi) reputo "sani" per cominciare col volo ad ala bassa (p.s. vi è un modello elettrico che si può facilmente adattare a scoppio).

Per le dimensioni, basta scalare il piano prima della stampa

grazie tante ODi, sono tutti ottimi, non sono complicati e per iniziare a costruire da disegno sono ideali. :)
Comumque dovresti seguire i consigli che ti danno di postare tutto in format PDF.
Ora che si spargerà la voce, tutti accorreranno per il disegno di un modello.

ciao :lol: :lol: :lol:

twentynine 31 maggio 05 02:03

odi e perchè non buttiamo su un sitozzo solo ed esclusivamente di piani di costruzione???
una decina di giorni e te lo implemento per benino, poi tu passi i piani rinominati per bene...et voilà...facciamo concorrenza al barone...no scherzo, però puo' essere simpatico.

Odi 31 maggio 05 09:07

Ma per me si può anche fare, dopo aver "ripulito" ulteriormente ora sono "solo" 1,7 GB.
Trovare il server che metta online 1,7GB non è evidente, secondariamente, rinominarli tutti richiederà tempo, parecchio anche :)

Hannibal 31 maggio 05 10:19

grazie Odi :wink:

Seldom Ostia 31 maggio 05 11:17

Citazione:

Originally posted by Odi@31 maggio 2005, 07:59
Ma per me si può anche fare, dopo aver "ripulito" ulteriormente ora sono "solo" 1,7 GB.
Trovare il server che metta online 1,7GB non è evidente, secondariamente, rinominarli tutti richiederà tempo, parecchio anche :)

Se li hai pagati..... non voglio fare il legale o il venale...
Ma sono coperti da copy-right?
Se tu li hai pagati...non ti senti un poco <_< sccciato a regalarli tutti in un colpo senza un rientro?

Se sul primo punto non hai problemi, metterei su un bel sitino dove pubblichi parzialmente il piano, la foto di un modello finito o del vero, se è una riproduzione, e dai la possibilità di scaricarli a 0.50 Euri.
Poi concordi con una tipografia che stampa i file con plotter, con una che fa le spedizioni.....e il piccolo business è fatto! Alla fine guadagni tra il losco e il brusco 1 Euro a piano...1000 download.......buttali via!! :D

Non diventi ricco, ma ti togli una soddisfazione! O sbaglio? :wink:
Poi lascia stare che siamo tutti fratelli di modelli......però uno mica è scemo no?

Modellisti di tutto il mondo non mi odiate...volevo solo dare il mio parere.

Ciao a tutti

Odi 31 maggio 05 12:05

Mettere assieme tutti questi piani mi sarà costato una 100aio di Euro, e poi come ho detto, un piano è fatto per essere costruito, ed il modello per essere volato. A volte a guardare certi piani mi immagino di quei modelli fantastici che però non potrò mai realizzare, al contrario se tutti possono approfittarne... :)
Non ho intenzione di guadagnarci, mi è già capitato spesso di ricevere senza dover dare nulla in cambio, e so quanto faccia piacere.
Modellisticamente parlando guadagno già abbastanza vendendo i modelli che costruisco, almeno, abbastanza da farne un'altro ;)

centorame 31 maggio 05 12:32

Citazione:

Originally posted by Odi@31 maggio 2005, 10:57
Mettere assieme tutti questi piani mi sarà costato una 100aio di Euro, e poi come ho detto, un piano è fatto per essere costruito, ed il modello per essere volato. A volte a guardare certi piani mi immagino di quei modelli fantastici che però non potrò mai realizzare, al contrario se tutti possono approfittarne... :)
Non ho intenzione di guadagnarci, mi è già capitato spesso di ricevere senza dover dare nulla in cambio, e so quanto faccia piacere.
Modellisticamente parlando guadagno già abbastanza vendendo i modelli che costruisco, almeno, abbastanza da farne un'altro ;)

bravo Odi, così si fa. Tra modellisti ci si aiuta. Se a qualcuno serve, anch'io ho qualche decina di piani scaricati qua e là. a me non servono, li ho scaricati molto tempo fa solo per cusriosità.
Se a quqalcuno servono posso darli, almeno per allegerire il povero Odi. Ho molte riproduzioni( elettriche o a scoppio), qualche triner ad ala alta, 1 tuttala e qualche cosina curiosa.
se volete, chiedetemi in privato.

ciao

Seldom Ostia 31 maggio 05 16:59

Citazione:

Originally posted by centorame@31 maggio 2005, 11:24
bravo Odi, così si fa. Tra modellisti ci si aiuta. Se a qualcuno serve, anch'io ho qualche decina di piani scaricati qua e là. a me non servono, li ho scaricati molto tempo fa solo per cusriosità.
Se a quqalcuno servono posso darli, almeno per allegerire il povero Odi. Ho molte riproduzioni( elettriche o a scoppio), qualche triner ad ala alta, 1 tuttala e qualche cosina curiosa.
se volete, chiedetemi in privato.

ciao

Avevo già postato questi link..... ma visto che se ne riparla anche io do il mio....

http://www.willingtons.com/mymac/Plans_Download.htm

http://www.beuliland.com/html/maquetas/134ww2.htm

http://corsair.flugmodellbau.de/file...an/Bauplan.htm

Vedo con piacere che non sarò messo all'agogna per la proposta indecente di prima...ciao a tutti!!

Mau89 31 maggio 05 17:02

grandissime raccolte! grazie :D

Wilcomir 31 maggio 05 21:35

Citazione:

Originally posted by Seldom Ostia@31 maggio 2005, 16:51
Vedo con piacere che non sarò messo all'agogna per la proposta indecente di prima...ciao a tutti!!

ahr ahr ahr, questo è quello che credi tu! :twisted: :twisted:

:D :D bei link, quando ho tempo approfondisco.

ciao!

Odi 31 maggio 05 23:21

Citazione:

Originally posted by Hannibal@30 maggio 2005, 14:25
non è che ti scappa qualche p38 eh? :rolleyes:

eccotelo qua :)

Lillo 01 giugno 05 12:34

Ciao Odi.
Sto cercando il piano dello Stinson L5 Sentinel... ti trovi qualcosa? Se il modello non è proprio piccolino diciamo sui 160 cm di AA allora è davvero quello che fa per me :rolleyes:

Mi piacciono i ricognitori e dato che ho quasi finito di montare uno Storch voglio iniziare a costruirne uno stelle e strisce :wink:

Grazie

Hannibal 01 giugno 05 14:08

Citazione:

Originally posted by Odi@31 maggio 2005, 23:13
eccotelo qua :)

Arigrazie :D

CantZ506 01 giugno 05 15:31

Citazione:

Originally posted by Lillo@01 giugno 2005, 12:26
Ciao Odi.
Sto cercando il piano dello Stinson L5 Sentinel... ti trovi qualcosa? Se il modello non è proprio piccolino diciamo sui 160 cm di AA allora è davvero quello che fa per me :rolleyes:

Mi piacciono i ricognitori e dato che ho quasi finito di montare uno Storch voglio iniziare a costruirne uno stelle e strisce :wink:

Grazie

E ci fai anche aerotraino! :)

Lillo 01 giugno 05 17:00

Citazione:

Originally posted by CantZ506@01 giugno 2005, 14:23
E ci fai anche aerotraino! :)

Che ci vuoi fa'... mi piacciono cicciottelli :lol: :lol: e poi non vorrei che sfigurasse accanto al Fieseler Storch da 170 cm di AA :P

twentynine 01 giugno 05 17:20

Citazione:

Che ci vuoi fa'... mi piacciono cicciottelli e poi non vorrei che sfigurasse accanto al Fieseler Storch da 170 cm di AA
Hai una foto da postare dello storch?
sono un fan di Hanna Reitsch...

Lillo 01 giugno 05 17:28

Citazione:

Originally posted by twentynine@01 giugno 2005, 16:12
Hai una foto da postare dello storch?
sono un fan di Hanna Reitsch...

Devo ancora terminare qualche lavoretto sulle ali (alloggiamento servi ed accoppiamento con la fusoliera) dopo posterò le foto perchè ho da chiedere consigli per la ricopertura.
Comunque questo è il link per l'anteprima http://www.modelflyvenyt.dk/webs/storch/tn_fig._102.jpg

Odi 01 giugno 05 17:31

Citazione:

Originally posted by Lillo@01 giugno 2005, 16:20
Devo ancora terminare qualche lavoretto sulle ali (alloggiamento servi ed accoppiamento con la fusoliera) dopo posterò le foto perchè ho da chiedere consigli per la ricopertura.
Comunque questo è il link per l'anteprima http://www.modelflyvenyt.dk/webs/storch/tn_fig._102.jpg

Molto carino, complimenti!

Eccoti quello che ho trovato, spero sia il Sentinel dato che il file non lo specifica :)

Lillo 01 giugno 05 17:42

Citazione:

Originally posted by Odi@01 giugno 2005, 16:23
Molto carino, complimenti!

Eccoti quello che ho trovato, spero sia il Sentinel dato che il file non lo specifica :)

Sei stato gentile ma cercavo qualcosa di più dettagliato. Con le mie attuali conoscenze non riesco a realizzare un modello partendo dal solo trittico.

Grazie comunque.

Sirio 04 giugno 05 20:06

Ciao, non è che per caso ti rovi progetti di aerei della 2° Guerra Mondiale tipo Mitsubichi A6M2 Zero, BF109 Messersmith, P51 Mustang, Spitfire, ecc.. ed inoltre aerei moderni tipo F14-F15-F16-F18-Su27-Mig29-Mig31? Se puoi mandali a gafranc@libero.it
Grazie anticipatamente.

Odi 05 giugno 05 11:10

Citazione:

Originally posted by Sirio@04 giugno 2005, 18:58
Ciao, non è che per caso ti rovi progetti di aerei della 2° Guerra Mondiale tipo Mitsubichi A6M2 Zero, BF109 Messersmith, P51 Mustang, Spitfire, ecc.. ed inoltre aerei moderni tipo F14-F15-F16-F18-Su27-Mig29-Mig31? Se puoi mandali a gafranc@libero.it
Grazie anticipatamente.

guarda che sono una marea :)

BaroneRosso 05 giugno 05 21:30

Citazione:

Originally posted by Sirio@04 giugno 2005, 19:58
Grazie anticipatamente.

Sui siti di RC-combat ne trovi parecchi di modelli della seconda guerra mondiale.

Sirio 06 giugno 05 10:23

Ciao Odi, lo sò che sono parecchi, comunque se me li mandi mi fai un piacere anorme.
Sui siti di rc-combat non riesco a trovare le riproduzioni di quello che voglio ma solo le cosidette balsette, io cerco le riproduzioni in costruzione tradizionale balsa-centinate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026