BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   EPP (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8499-epp.html)

lelelodigiani 26 maggio 05 19:14

Non è proprio economico, ma per molti potrebbe essere l'unico modo di procurarsi dell'EPP. Spediscono anche in Italia.

http://www.epphobbies.com/index.php

Ciao e buoni voli

Lele

Mau89 26 maggio 05 19:43

come ho gia detto, anche da MOVO ne hanno in magazzino!

ciao :)

estense 26 maggio 05 20:20

Citazione:

Non è proprio economico
in pratica 21÷22 € al Kg. Fosse oro ....
é sufficiente che un materiale venga trasferito nell' ambito modellistico, perché il suo prezzo vada in orbita. a queste cifre verrebbe quasi a costare di piú l' imballo che un personal. Provate a pesare un secchio o una bacinella di moplen e ricavatevi il costo al kg. al pubblico del polipropilene !!

p.s. pagine gialle categoria imballaggi in polistirolo espanso. quasi tutte le ditte lavorano anche il polipropilene. E i pezzi di scarto ....

lelelodigiani 27 maggio 05 12:22

Lo so, è mostruosament caro, infatti non penso di ordinarne, era giusto per informazione. Per estense: ma tu sei riuscito a trovarne di scarto da qualche parte ? qui ho rotto le *** un po' a tutti ma niente da fare.
Per Mau89: ho contattato MOVO ma mi hanno risposto che non ne hanno.

Grazie a tutti

Ciao e buoni voli

Lele

Mau89 27 maggio 05 15:27

quelli di bottega creativa mi han detto così :wink:

ilmere 29 maggio 05 10:30

Citazione:

Originally posted by Mau89@27 maggio 2005, 14:19
quelli di bottega creativa mi han detto così :wink:

Campa cavallo che l'erba cresce...figurati se te lo vendono..poi loro come fanno a venderti dei modelli a 100€?? :lol:
Io ho provato da chi lo produce,sia in nastri che in tavolette che in blocchi..ma la risposta è sempre una..ci soìpiace ma non forniamo privati.. :angry:

il_peccatore 29 maggio 05 12:00

Citazione:

Originally posted by ilmere@29 maggio 2005, 09:22
Io ho provato da chi lo produce,sia in nastri che in tavolette che in blocchi..ma la risposta è sempre una..ci soìpiace ma non forniamo privati.. :angry:

Salve a tutti!
Ilmere, ma ti hanno detto proprio "privati"?
Perche' allora basterebbe avere la partita IVA (e quindi, senza girar tanto, basta il favore di qualche amico/parente con attivita' in proprio per fare un acquisto con fattura).
Ma forse volevano intendere che non ne vendono se non in grandi quantitativi (ed allora non c'e' speranza...)
Prova a ri-rompergli le "OO" chiedendogli lumi sul fatto della partita IVA.
Magari, a furia di stressare, te ne tirano dietro qualche pezzo... :lol:
Ciao!

Sergio

p.s.: io ho un case per computer rivestito in EPP internamente (per assorbire vibrazioni e rumore)... meglio che non pensi a quanto l'ho pagato! Quindi il prezzo "lievita" non solo per la parte modellistica :angry:

fai4602 29 maggio 05 12:25

Citazione:

Originally posted by estense@26 maggio 2005, 20:12
in pratica 21÷22 € al Kg. Fosse oro ....
é sufficiente che un materiale venga trasferito nell' ambito modellistico, perché il suo prezzo vada in orbita. a queste cifre verrebbe quasi a costare di piú l' imballo che un personal. Provate a pesare un secchio o una bacinella di moplen e ricavatevi il costo al kg. al pubblico del polipropilene !!

p.s. pagine gialle categoria imballaggi in polistirolo espanso. quasi tutte le ditte lavorano anche il polipropilene. E i pezzi di scarto ....

Non è cosi semplice la faccenda. Per fare i blocchi di PPL espanso ci voglio macchinari apposti ed una tecnologia non indifferente.
Se il PPL viene utilizzato come imballo, viene iniettato in stampi di notevole valore ed il loro costo è ammortizzato al pezzo.
Invece le lastre, ottenute da blocco, non trovano da noi impiego perchè per l'edilizia si preferisce usare materiale inerte ed autoestinguente come il polistirolo, che fra l'altro costa assai di meno.

estense 29 maggio 05 21:04

Citazione:

Se il PPL viene utilizzato come imballo, viene iniettato in stampi di notevole valore ed il loro costo è ammortizzato al pezzo.

si, ma anche i secchi li stampano, e anche se i quantitativi (quindi gli ammortamenti) saranno diversi, é un prezzo assurdo. Non dico ingiustificato, ma credo che arrivi in rete dopo troppi passaggi. Peggio delle mele.
E io vado dal contadino!

fai4602 29 maggio 05 21:21

Citazione:

Originally posted by estense@29 maggio 2005, 20:56
si, ma anche i secchi li stampano, e anche se i quantitativi (quindi gli ammortamenti) saranno diversi, é un prezzo assurdo. Non dico ingiustificato, ma credo che arrivi in rete dopo troppi passaggi. Peggio delle mele.
E io vado dal contadino!

Ma non dire al contadino quanto è buono il PPL con il ..vino :D

Che sono i "secchi" ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002