BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Consigli per acquisto siti Cinesi ... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/83552-consigli-per-acquisto-siti-cinesi.html)

angelo55 15 marzo 08 16:33

Consigli per acquisto siti Cinesi ...
 
salve,

premetto non ho mai comprato su EBAY dai siti cinesi, e che sono abbastanza imbranato con questa cosa ...
Pero' vedo dei prezzi molto allettanti e non capisco dove c'e' il trucco ..

Ovvero, vedo il prezzo della spedizione relativamente alto in confronto al prezzo degli oggetti che e' ridicolo .
Esempio : 1 LIPO da 1500 milli a 0,10 Euro, la spedizione a 13 euro..
Ok, allora mi verrebbe da comprare un motore, un regolatore e una lipo diciamo a 30 euro il tutto compreso la spedizione, tra spedizione e materiale ...

Ma cosa c'e' che non va ? Forse si deve pagare una schioppettata la dogana qui in Italia ? O il materiale fa pena ?

Insomma, vale o no la pena comprare dai Cinesi o come e ' maglio fare ??

Angelo55

================================================== =

mculabs 15 marzo 08 16:59

Ciao, ti spiego perchè trovi le spese di spedizione più alte dell'oggetto stesso: eBay ad ogni vendita calcola un tot. da pagare in percentuale al costo dell'oggetto, ESCLUSA la spedizione. I venditori, da bravi furbi, fanno costare l'oggetto pochi centesimi e la spedizione la trasformano nel costo reale in modo da pagare delle tariffe molto più basse.
Per quanto riguarda la qualità della merce, io ho sempre comprato in Cina e non ho mai avuto grossi problemi. E' chiaro che basta un minimo di ragionamento per capire che la LiPo cinese da 15 euro potrebbe avere un ciclo di vita inferiore rispetto a quella di marca pagata 50 euro...ma se non hai pretese particolari puoi stare abbastanza tranquillo.
Parlando di spedizioni, invece, qui viene il bello: se si tratta di semplice "prioritaria", quindi la classica AirMail, ti arriva in un mesetto e solitamente non paghi nulla.
Se invece spediscono con raccomandata, rischi delle ispezioni doganali e forse anche delle tariffe da pagare e puoi arrivare ad attendere oltre 2 mesi!
Se la spedizione, invece, avviene con corriere i tempi sono buoni (facciamo una 15ina di giorni) ed è quasi sicuro che paghi la dogana.

Ti conviene ancora?

Se vuoi un consiglio, fai prima un giro su:
1) www.giantcod.co.uk (Inghilterra -> Italia in 1 settimana, prezzi ottimi!)
2) RCtechnics Internet Store (Olanda -> Italia in 2-3 giorni! :o::o:, prezzi buoni).

Trovi cose uguali o migliori a quelle dei cinesi, le pagherai 3 o 4 euro in più, ma sono europei (quindi più vicini in caso di problemi) e i tempi di spedizione sono di gran lunga inferiori.

A presto! :)

Mrk89 15 marzo 08 18:19

Non so veramente...tempo fa mi sono aggiudicato un motore più regolatore da hong kong dove si specificavano 16 euro di SS, ebbene sul pacco ricevuto effettivamente c'erano 16 euro di francobolli...

mculabs 15 marzo 08 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 850006)
Non so veramente...tempo fa mi sono aggiudicato un motore più regolatore da hong kong dove si specificavano 16 euro di SS, ebbene sul pacco ricevuto effettivamente c'erano 16 euro di francobolli...

Beh si, ma magari in quel caso erano 15 euro di costo del motore + 16 di spedizione, tutti e due reali.
Di solito quando vedi che un motore costa 10 centesimi significa che c'è qualcosa che non va! :P

Mrk89 15 marzo 08 19:13

eh no....ho preso motore e regolatore a 3 euro!!:P

mculabs 15 marzo 08 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 850081)
eh no....ho preso motore e regolatore a 3 euro!!:P

E allora il venditore è un po' pirla, giusto un po' eh... :icon_rofl

Mrk89 15 marzo 08 19:59

vabbè so sempre cinesi!!!:icon_rofl
Con simpatia...

mculabs 15 marzo 08 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 850166)
vabbè so sempre cinesi!!!:icon_rofl
Con simpatia...

Già, loro provano a fregarci, ma non sono sufficientemente "italiani" per farlo. :icon_rofl

ask21 15 marzo 08 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da mculabs (Messaggio 850206)
Già, loro provano a fregarci, ma non sono sufficientemente "italiani" per farlo. :icon_rofl

Parole sante porca zozza! :icon_rofl

angelo55 16 marzo 08 13:52

Con me ce l'hanno fatta ..
 
Citazione:

Originalmente inviato da ask21 (Messaggio 850325)
Parole sante porca zozza! :icon_rofl

================================================== ===

A dire il vero, i cinesi no,almeno non ancora, ma gli indiani con me ce l'hanno fatta...
Sono analista programmatore da 29 anni e dopo 3 anni di passaggio del mio lavoro a degli ingegneri indiani, alla fine la nostra casa madre (una grossa multinazionale americana, 16.000 dipendenti in tutto il mondo) ci ha licenziato tutti e 30 progettisti Italiani.
In sostanza, a Maggio saro' in mobilita', a 53 anni di eta'.
Voglio vedere cosa vado a fare con questa crisi che c'e' in giro ....

Come vedete, alla fine la globalizzazione ce la fa : banalmente costano 1/3 di noi Italiani (anche se onestamente non sono poi cosi' bravi come si dice), comunque vanno bene per i nostri 'amici' di oltre oceano..

Questa e' la vita !
Morale : mo mi do un po' al modellismo poi si vedra'...

A presto e lasciate perdere sta benedetta globalizzazione !!!

Angelo55

================================================== =====


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002