![]() |
Aiuto Easy Star !!!!!!! Salve , ho bisogno di aiuto , ho appena finito di assemblare un Easy Star , dopo averlo finito , ho provveduto a effettuare il bilanciamento , sono andato al campo di volo e in assenza totale di vento l'ho fatto decollare con tre quarti di motore si è buttato scivolando sull'ala destra e anche cercando di dare tutto a sinistra si è alzato per poi cadere a vite , risultato rotto in due il muso!! Cosa ho fatto di sbagliato? se qualcuno mi puo' aiutare gli sarei grato!:angry: |
Citazione:
Il piano di coda è montato in maniera allineata? Il direzionale è trimmato correttamente? L'incidenza del motore è ok? Facci sapere... :) Ah, se le prime volte va a finire così, non ti scoraggiare subito, anche cadere e riparare fa parte del gioco :) Devi vedere il mio EasyStar com'è ridotto... e vola ancora... :icon_rofl |
ma hai fatto i controlli pre-volo? i servi e le relative appendici si muovevano correttamente? bilanciato? coraggio, anche il mio vola ancora ( quattro/cinque metri dopo il lancio ):icon_rofl |
Citazione:
La poca velocità l'ha semplicemente fatto stallare. |
Fatti aiutare da un esperto!Lelica ricorda che é spingente,non é che l'hai messa al contrario?Comunque come ti hanno gia' detto fai un controllo pre volo.:wink: |
Ciao, a parte i vari controlli già citati sopra, se hai un minimo sbilanciamento statico sull'asse trasversale, si accentua quanto non sei a manetta e in salita. Inoltre, l'easy non ha un grosso timone di direzione e inevitabilmente non hai un buon controllo a bassa quota e bassa velocità. Il prossimo decollo, dopo tutti i controlli del caso, effettualo a manetta. Un consiglio, realizza gli alettoni, con essi vola benissimo, io l'ho appena fatto!! Riprova e non mollare!!! Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026