BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Colla spray 3M77 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8252-colla-spray-3m77.html)

Piero_3 20 maggio 05 12:07

Ho visto che molti usano la colla spray 3M77 per laminare depron e polistirolo;
in altenativa ho usato la colla spray della Bison, ma rimane gommosa e quindi difficile da carteggiare.
Domanda: Qualcuno sa se ci sono negozi nei dintorni di Udine che vendono la 3M77?

Grazie per eventuali informazioni

fabio1963 20 maggio 05 12:09

io per trovarla ho chiamato la 3 m e mi sono fatto dire il nome del rappresentante e poi il nome del negozio. i numeri della treemme su internet..
ciao

Citazione:

Originally posted by Piero_3@20 maggio 2005, 09:59
in altenativa ho usato la colla spray della Bison, ma rimane gommosa e quindi difficile da carteggiare.
Domanda: Qualcuno sa se ci sono negozi nei dintorni di Udine che vendono la 3M77?

fai4602 20 maggio 05 12:32

Citazione:

Originally posted by Piero_3@20 maggio 2005, 10:59

Negozi di articoli tecnici per disegnatori & c.

Provare all'Eliotecnica ad Udine, via Crispi, tanto per dirne una.

Mandi.

Robby Naish 18 febbraio 07 12:34

Conoscete una valida alternativa, anche se non spray?

ciao e grazie

Alex

maperik 21 febbraio 07 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da Piero_3

se mi dai + info sulla zona posso trovarti il negozio + vicino.

:fiu:

carloefrem 28 novembre 08 19:50

3M Spray 77

Premesso che la BISON si trova dappertutto e che non serve assolutamente a niente, almeno dal punto di vista degli incollaggi...
Sapete dove posso trovare a Cagliari la 3M 77 spray?

abe77 28 novembre 08 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da carloefrem (Messaggio 1233838)
Premesso che la BISON si trova dappertutto e che non serve assolutamente a niente, almeno dal punto di vista degli incollaggi...

La utilizzi correttamente?
Il segreto delle colle spray è che devi spruzzarle su ambedue le facce che andranno a contatto e lasciare asciugare SENZA PORRE A CONTATTO PER 10 MINUTI. Solo dopo pressare tra di loro le parti da incollare.
Provato personalmente anche con la Bison.

sloper_marco 29 novembre 08 01:24

Qui la vendono, cara, ma la vendono.
KD-Modelltechnik - alles für den Elektroflug! - Sprühkleber 3M77 3M77

Ps: occhio, che ho sentito dire che la 3M77 nella nuova formula, mangia il poli... (fonte RCgroups).

Piccola parentesi per chi non lo sapesse...
Di colle spray ne esistono di due tipi:
1) il tipo "permanente", che attacca da far paura.
2) il tipo "riposizionabile", che invece non attacca un caxxo, anzi è fatta apposta per attaccare le fotografie alle bacheche e poterle staccare e riattaccare quante volte si vuole........:icon_rofl

rafpigna 29 novembre 08 02:21

la trovi sicuramente in qualsiasi negozio buffetti. Ma anche per la 3M77 vanno seguiti i consigli che ti hanno già riportato sopra. :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002