BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   è nato uno spit! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8209-nato-uno-spit.html)

flanagan 19 maggio 05 19:10

Hai un progetto e molto bello. Che materiali hai usato?

superillo 19 maggio 05 19:33

e' tutta balsa, ala centinata e ricoperta in balsa e fusoliera fatta a listellini (come le barche più o meno)

fai4602 19 maggio 05 19:50

E poi dicono e ridicono che ci vuole il depron per fare i modelli leggeri.

Bravo SUPERlillo, mi piacerebbe fare un volo in coppia assieme.

I raccordi li ho ricavati da blocchetto di balsa morbidosa e leggerosa, tampone con pezzo di manico di scopa ed il classico ed insostituibile olio di gomito.

Nel 1966 costruii, naturalmente per VVC, dai disegni ricavati da "Sistema Pratico" la riproduzione del P47 Thunderbolt, per un 2,5. Fusoliera rivestita completamente a fasciame in listelli 3x5. Seguii la riproduzione dell'antesignano del SIAI 260 con la stessa tecnica. Più recentemente quella dell'incompiuto Re2005. Mamma mia quanti listelli, spilli pazienza e...giaculatorie. :rolleyes:

centorame 19 maggio 05 20:12

Citazione:

Originally posted by superillo@19 maggio 2005, 18:25
e' tutta balsa, ala centinata e ricoperta in balsa e fusoliera fatta a listellini (come le barche più o meno)

Davvero bello, meno male che non è in depron, in balsa rende meglio l'idea di riproduzione.

ciao

Odi 19 maggio 05 20:17

Complimenti!
la copertura? carta? se si, tirata con cosa? lacca bicomponente? :)

ginopilotino 19 maggio 05 22:00

Molto carino complimenti
Ciao Stefano

superillo 20 maggio 05 09:15

@ fai
super illo non super lillo :P
il volo in coppia sarebbe un onore per me ^^

il mio problema coi raccordi partiva dal fissaggio alla fusoliera e finiva con lo scasso delle ali.
alla fine ho avuto paura di rovinare tutto e ho preferito eliminarlo.

@odi
la copertura e'composta da 2 mani di turapori e vernice data a spruzzo (isofan)

appena faccio il collaudo vi posto il video del volo/schianto

staudacher300 20 maggio 05 17:05

:axe: :axe: se lo rompi ti rompo io, tse tse é così carino... in bocca al lupo , cerca un prato con erba alta :approved:

superillo 21 maggio 05 20:31

vola vola vola!
Provato oggi!!
l'erba era alta e c'era poco vento.
per fortuna mi sono affidato a un pilota esperto perche' c'era troppo comando su gli alettoni ed era cabrato quindi si e' fatto tutto il volo con lo stick giu'.
al secondo volo invece era quasi perfetto.
beh e' praticamente un missile soprattutto quando si chiude l'elica.
non e' un modello molto rilassante ecco :P

edo volante 01 novembre 06 17:35

:clap: :clap: vogliamo il video video video video video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026