BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Tempi spedizione UE (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/81741-tempi-spedizione-ue.html)

gecovolante 27 febbraio 08 09:47

Tempi spedizione UE
 
Inizio a nutrire qualche dubbio su Lindinger:
Pacco spedito il 1° febbraio. Siccome non arrivava, grazie al tracking number (che cortesemente mi hanno voluto fornire su mia richiesta tramite e-mail) ho scoperto che era fermo dal giorno 5 febbraio per "chiarificazioni circa l'indirizzo" :huh:
Chiedo ulteriori informazioni e mi dicono di pazientare, perché i pacchi impiegano anche dieci giorni lavorativi :blink: (dall'Austria all'Italia? non sono paesi confinanti?).
Finalmente dopo il decimo giorno lavorativo, in seguito ad ulteriore richiesta,mi chiedono conferma dell'indirizzo (che è quello dell'ufficio, dove abbiamo ricevuto e riceviamo regolarmente posta e pcchi da Italia, Germania, Francia e Olanda) ed effettuano una nuova spedizione.
Siccome anche questa tarda ad arrivare, provo a chiederne il tracking number e... niente! :( Almeno finora.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe o può confortarmi?
Grazie

magolj 27 febbraio 08 11:40

Spedizioni UE
 
Ciao io per mia esperienza posso solo dire che con Lindinger in particolare le spedizioni sono sempre arrivate nel giro di tre/quattro giorni lavorativi:mi sembrano strani i tuoi gravi ritardi che sicuramente sono da imputare alle Poste italiane e non certo al negoziante perchè molto serio.Marco.

Ste41 27 febbraio 08 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da magolj (Messaggio 825302)
Ciao io per mia esperienza posso solo dire che con Lindinger in particolare le spedizioni sono sempre arrivate nel giro di tre/quattro giorni lavorativi:mi sembrano strani i tuoi gravi ritardi che sicuramente sono da imputare alle Poste italiane e non certo al negoziante perchè molto serio.Marco.

Quoto

losisi 27 febbraio 08 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da magolj (Messaggio 825302)
Ciao io per mia esperienza posso solo dire che con Lindinger in particolare le spedizioni sono sempre arrivate nel giro di tre/quattro giorni lavorativi:mi sembrano strani i tuoi gravi ritardi che sicuramente sono da imputare alle Poste italiane e non certo al negoziante perchè molto serio.Marco.

mi spiace per le tue disavventure con Lindinger....io posso solo confermare quanto detto dagli altri: ultimo ordine fatto il 18 scorso: confermato il giorno stesso ma in parte: ho chiesto spiegazioni via mail, mi hanno risposto dopo 1 ora dicendo che spedivano in parte perchè un articolo nn era disponibile: pacco arrivato il 21 e successiva spedizione dell'articolo mancante arrivata il 25.

posso solo parlarne bene

artu 27 febbraio 08 14:00

quoto.
 
Citazione:

Originalmente inviato da magolj (Messaggio 825302)
Ciao io per mia esperienza posso solo dire che con Lindinger in particolare le spedizioni sono sempre arrivate nel giro di tre/quattro giorni lavorativi:mi sembrano strani i tuoi gravi ritardi che sicuramente sono da imputare alle Poste italiane e non certo al negoziante perchè molto serio.Marco.


non posso che confermare

gecovolante 27 febbraio 08 14:27

Grazie
 
Vi ringrazio per le rassicurazioni. Ho ricevuto proprio pochi istanti fa l'agognato tracking number (tempo di risposta alla mia richiesta di due giorni: va bè, in austria l'inglese non sarà molto amato:huh:).
Il pacco dobvrebbe finalmente essere arrivato in Italia il 25 (l'altro ieri). Speriamo bene, anche se ormai quella di sforare il mese dall'ordine è una possibilità concreta.:(

brigher 27 febbraio 08 15:22

Se il gli articoli richiesti sono disponibili, Lindinger spedisce il giorno successivo, ma poi molto dipende dalla spedizione adottata, cioè se è quella economica (che è anche gratis, superata una certa somma) impiega parecchio tempo.
Ho acquistato soprattutto degli ARF e per esperienza personale il tempo impiegato non è stato mai meno di 10/15gg. (abito in Sicilia) ed anche per le email di risposta (in inglese) spesso sono lenti!!
A parte questo, lo ritengo un sito affidabilissimo e molto conveniente sopratutto per quanto riguarda i modelli pronti al volo, anche in considerazione delle spese di trasporto davvero irrisorie se non addirittura gratis!

P.S. Questo 3D mi aveva impensierito un poco in quanto mi sto accingendo a fare un nuovo ordine presso di loro....:uhm:

abe77 27 febbraio 08 15:27

Ho ordinato da Lindinger almeno 5-6 volte e spesso si è trattato di pacchi abbastanza voluminosi (tipo 35*35*130 cm) ed ogni volta i pacchi mi sono arrivati senza problemi nel giro di 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine e del pagamento. Il tutto con la modalità di spedizione standard ovvero l'economica da 6 euro.
Ovviamente ho sempre ordinato materiale che dal sito risultava disponibile a magazzino, pertanto non so come si comportano con la merce in shortage o non disponibile.

artu 27 febbraio 08 20:28

fanno cosi.................
 
Ovviamente ho sempre ordinato materiale che dal sito risultava disponibile a magazzino, pertanto non so come si comportano con la merce in shortage o non disponibile.[/quote]

sono onestissimi perchè se gli manca qualcosa primo t'inviano quello che anno disponibile.... e poi appena la merce diventa disponibile te la inviano gratis........

meglio di cosi..
saluti Artù

cuborosso 28 febbraio 08 19:33

Ultimamente le poste italiane, ancora con la scusa dello sciopero dei trasporti di dicembre, hanno molti giorni di ritardo, soprattutto con le spedizioni dall'estero.

Io ho aspettato merce dalla Svizzera, senza dogana, anche 20 giorni spedita con posta prioritaria. O quel che hanno loro che gli somiglia.

Aspetta e vedrai che arriva. Tardi ma arriva.

Giulio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002