BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Reggiane RE 2005 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/81305-reggiane-re-2005-a.html)

almerinobrigato 22 febbraio 08 23:12

Reggiane RE 2005

Il taglio delle ordinate e delle centine al Laser è una esperienza stupenda per la precisione dei pezzi e vedere la macchina eseguirli. Il progetto è per un apertura di 190 cm con motore a scoppio 23 cc o simili.

2M86 23 febbraio 08 02:02

Citazione:

Originalmente inviato da almerinobrigato (Messaggio 819223)
Il taglio delle ordinate e delle centine al Laser è una esperienza stupenda per la precisione dei pezzi e vedere la macchina eseguirli. Il progetto è per un apertura di 190 cm con motore a scoppio 23 cc o simili.

Ciao, ci puoi dare qualche info più precisa?
Da chi è stato progettato il modello?

Ciao! :wink:

comet 23 febbraio 08 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da almerinobrigato (Messaggio 819223)

E' certamente prematuro, ma posso dirti che quando verrà il momento di verniciarlo e decorarlo dovrai tenere conto di questo: normalmente la scritta Sagittario messa sulla parte fissa del direzionale è raffigurata in rosso bordato di bianco. Ebbene so per certo che la scritta era azzurra con bordo bianco , la fonte non più , purtroppo, consultabile. Mio nonno (scomparso circa 8 anni fa) era aviere alla 362sq e mi ha riferito di aver visto più volte i nuovi caccia (pensa che inizialmente gli avieri pensavano che fossere aerei tedeschi e che la scritta Reggiane , fosse una copertura propagandistica...) con le scritte azzurre anche se almeno uno (atterrato a Napoli in trasferimento verso Catania) aveva la scritta completamente bianca.
Fabio

pasmod 23 febbraio 08 20:33

certo il progetto che stai realizzando tu è tutta un'altra cosa ma ricordo ancora che emozione quando portammo in volo il nostro reggiane 2005 da combat... bellissimo.

qui lo vedi trai vari modelli combat:

Home

ciao,
pas

almerinobrigato 26 febbraio 08 20:30

Reggiane RE 2005

Ti ringrazio dei suggerimenti, ne terrò presente sicuramente. Ma da costruttore tradizionale, compensato balsa e traforo, posso assicurarti che assistere al taglio perfetto dei componenti, dopo averli disegnati col cad, è veramente stupefacente.

GLUKI 26 febbraio 08 20:37

Mamma che bellezza, aerei Italiani!!!!!!
Foto foto fotoooooo!!!!:hangry::hangry::happy4::clap::clap:
documenta se puoi e fai vedere!!!

2M86 26 febbraio 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da almerinobrigato (Messaggio 824556)
Ti ringrazio dei suggerimenti, ne terrò presente sicuramente. Ma da costruttore tradizionale, compensato balsa e traforo, posso assicurarti che assistere al taglio perfetto dei componenti, dopo averli disegnati col cad, è veramente stupefacente.

Ciao, ci puoi dare qualche informazione più precisa sul modello.....??

Grazie.

losisi 27 febbraio 08 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 824773)
Ciao, ci puoi dare qualche informazione più precisa sul modello.....??

Grazie.

mi associo alla richiesta e rilancio: dacci qualche notizia anche del taglio laser e, se puoi e vuoi, metti delle foto

grazie

almerinobrigato 07 marzo 08 22:22

Taglio laser

Ho appena iniziato l'assemblaggio del Reggiane. Il progetto è personale ed è disegnato col CAD per poter poi essere interfacciato con laser per il taglio dei componenti. Appena possibile pubblicherò qualche foto.

almerinobrigato 24 aprile 08 00:24

Taglio laser

In gallery ho pubblicato alcune foto del taglio delle ordinate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002