BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Dipingere cappottina trasparente! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/78709-dipingere-cappottina-trasparente.html)

Emanue|e 30 gennaio 08 04:35

Dipingere cappottina trasparente!

Se prendo una di quelle cappottine trasparenti di un aereo, quelle di plastica flessibile che sembra pet, insomma la classica cappottina! La scartavetro con grana fine dall'interno eppoi ci passo A PENNELLO un barattolino di humbrol nero che succede? Si spacca la vernice quando si secca? Viene una porcata? :rolleyes:

doctordoom 30 gennaio 08 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da Emanue|e (Messaggio 784371)
Se prendo una di quelle cappottine trasparenti di un aereo, quelle di plastica flessibile che sembra pet, insomma la classica cappottina! La scartavetro con grana fine dall'interno eppoi ci passo A PENNELLO un barattolino di humbrol nero che succede? Si spacca la vernice quando si secca? Viene una porcata? :rolleyes:

no, dovrebbe venire bene, magari puoi anche dipingerla all'interno anzichè all'esterno, anche se dicono che gli humbrol sono antimiscela

comet 31 gennaio 08 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da Emanue|e (Messaggio 784371)

Direi che la soluzione più semplice e valida esteticamente sia quella di prendere uno spray per carrozzerie in lexan delle auto r/c e spruzzare l'interno della cappottina, non occorre carteggiarlo prima e il risultato è garantito. In alternativa puoi usare gli humbrol avendo l'accortezza di non diluirli....

Emanue|e 01 febbraio 08 18:21

Vi ringrazio, appena ho un po' di tempo vernicio! Per la miscela non è un problema, questo è elettrico!
Ciao

maverc 01 febbraio 08 21:18

Humbrol NON sono antimiscela per chi volesse un giorno usare questo tipo di vernice. A pennello ?:o: come dice bene Comet na bomboletta va benissimo e dagli sta grattata con carta da 600 e du gocce d'acqua altrimenti verniciare sul lucido può saltare via la vernice.:wink:
Ciao Mav

Ricky MHR 01 febbraio 08 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Emanue|e (Messaggio 788288)
Vi ringrazio, appena ho un po' di tempo vernicio! Per la miscela non è un problema, questo è elettrico!
Ciao

si tratta di un miss acro per caso?:D

Emanue|e 02 febbraio 08 03:01

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR (Messaggio 788537)
si tratta di un miss acro per caso?:D

No! E' il piccolo jet illusion della kyosho. Con la cappottina trasparente si vede il servo posizionato proprio lì sotto. Bruttooooo!

spectr3 04 febbraio 08 23:36

Ti consiglierei anch'io di usare una bomboletta per le carrozzerie dei modelli RC da corsa...Io usavo le bombolette della Tamiya e, benchè la mia macchina prendesse tantissime botte, la carrozzeria non si scoloriva mai (piuttosto si rompeva)! Probabilmente è una vernice particolarmente "elastica".
Per la capottina del Miss 2, invece, ho usato il colore della Humbrol e si è sverniciata senza neanche prendere le botte "solite" per le auto da pista!

sarvo 11 febbraio 08 17:15

ciao anche io ti consiglio spray tamia, è resistentissima

Rosario 17 febbraio 08 20:07

Ok per lo spray,unica accortezza sgrassare bene prima di verniciare con detersivo liquido per piatti tipo Svelto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002