![]() |
Informazioni X Regolazione Tensione Archetto Ciao, Qualcuno mi sa dire se e' possibile con un dimer , regolare la tensione di un archetto da 0 a 24 volt o piu' Grazie |
Citazione:
Il dimmer (il tipo per carichi induttivi) lo puoi usare sul primario di un trasformatore 220/24 Volt e ottenere sul secondario 0-24 Volt. Con il collegamento consigliato sei isolato dalla rete elettrica ad "alta" tensione. Naraj. |
si era gia' x scontato di collegarlo dopo l'alta tensione ma il problema e' che non so' come fare per ottenere quel risultato nel secondario |
Citazione:
Puoi verificare la variazione della tensione con una lampadina da 24 Volt collegata sul secondario del trasformatore. Naraj. |
che tipo di dimer posso usare , cosa mi consigli?? |
Vai in un negozio di materiale elettrico e chiedi un dimmer per carichi induttivi (motori elettrici o trasformatori) di 300-500 watt. Vanno bene anche i tipi per il controllo delle luci di casa a 12 Volt ottenuti attraverso un trasformatore 220/12 Volt. Naraj. |
dimmer Ciao, mi inserisco anch'io alla discussione. Ma il dimmer va collegato su una fase del 220 volt prima dell'ingresso al trasformatore o su una fase dell'uscita 12 o 24 volt? grazie ciao |
io ho usato un banale potenziometro per le luci di casa |
Citazione:
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002