BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   aereo r/c biplano cristen eagle o f4au Corsair (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/76702-aereo-r-c-biplano-cristen-eagle-o-f4au-corsair.html)

dex82 12 gennaio 08 08:28

aereo r/c biplano cristen eagle o f4au Corsair

salve ragazzi!
sono nuovo del forum, e vorrei chiedere subito il vostro aiuto.

sono da un pò di tempo (circa 3 anni) nel modo dell' elimodellismo e automodellismo sia elettrico e che scoppio.

ora sono intenzionato ad entrare nel mondo del aeromodellismo, ma non conoscendo bene che tipo di modello prendere mi sono rivolto al mio venditore di fiducia, consigliandomi di prendere un modello della art-tech, dicendomi che sono un ottimo compromesso qualità/prezzo, almeno per iniziare, senza spendere uno sproposito.

mi darebbe un biplano cristen eagle (in alternativa pitts) o un f4au corsair entrambi art-tech, completi di motore brushless da 750RPM/V, batteria 3 celle 11.1V Li-Poly 1800mAh, caricabatteria 220V Li-Poly, ricevente 6 canali, radiocomando, a 120.00€.
Cosa ne pensate? il prezzo mi sembra buono, soprattutto vedendo a quanto li vendono in internet, circa 190.00/200.00€.
sicuramente qualcuno di voi mi dirà, lascia perdere, e prendi qualcosa di migliore, ma mi dispiacerebbe distruggere al primo volo un modello da 300.00€/400.00€, mi piacerebbe fare come ho fatto con gl'elicotteri, che sono partito con un semplice elicotterino da poco più di 100.00€ distruggendolo numerose volte e poi mano a mano passando di categoria superiore, fino ad arrivare al mio bel raptor60, riuscendo a tenerlo ottimamente sotto controllo, facendoli fare tutto quello che voglio.

allora chè nè dite? si può fare? se si quale modello prendere? il biplano o l' f4au corsair?
saranno gradite tutte le vostre risposte!

grazie!

comet 12 gennaio 08 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da dex82
salve ragazzi!
sono nuovo del forum, e vorrei chiedere subito il vostro aiuto.

sono da un pò di tempo (circa 3 anni) nel modo dell' elimodellismo e automodellismo sia elettrico e che scoppio.

ora sono intenzionato ad entrare nel mondo del aeromodellismo, ma non conoscendo bene che tipo di modello prendere mi sono rivolto al mio venditore di fiducia, consigliandomi di prendere un modello della art-tech, dicendomi che sono un ottimo compromesso qualità/prezzo, almeno per iniziare, senza spendere uno sproposito.

mi darebbe un biplano cristen eagle (in alternativa pitts) o un f4au corsair entrambi art-tech, completi di motore brushless da 750RPM/V, batteria 3 celle 11.1V Li-Poly 1800mAh, caricabatteria 220V Li-Poly, ricevente 6 canali, radiocomando, a 120.00€.
Cosa ne pensate? il prezzo mi sembra buono, soprattutto vedendo a quanto li vendono in internet, circa 190.00/200.00€.
sicuramente qualcuno di voi mi dirà, lascia perdere, e prendi qualcosa di migliore, ma mi dispiacerebbe distruggere al primo volo un modello da 300.00€/400.00€, mi piacerebbe fare come ho fatto con gl'elicotteri, che sono partito con un semplice elicotterino da poco più di 100.00€ distruggendolo numerose volte e poi mano a mano passando di categoria superiore, fino ad arrivare al mio bel raptor60, riuscendo a tenerlo ottimamente sotto controllo, facendoli fare tutto quello che voglio.

allora chè nè dite? si può fare? se si quale modello prendere? il biplano o l' f4au corsair?
saranno gradite tutte le vostre risposte!

grazie!

nessuno dei due..... non sono modelli adatti a chi non ha mai portato un aereo..... lasciali come secondo modello dopo aver preso pratica con qualcosa di più stabile e meno reattivo....

gioqui 12 gennaio 08 10:16

quoto Comet

Come di Comet.....sono ambedue modelli non adatti ad un novizio, opterei per i soliti easy star , minimag , easy glider , ecc.

Se poi vuoi un biplano , contattami in privato , ho il Christen Eagle S di Sebastiano Silvestri , nuovo di scatola.

Comunque , ripeto ,sono entrambi modelli non adatti per imparare a volare.....

Saluti

clayrega 12 gennaio 08 11:24

Per prima cosa ti direi di cambiare negoziante.........! Vorrei vedere cosa c'è nel cervello di uno che consiglia aerei del genere a un principiante assoluto. E non mi dire che pilotavi macchine ed elicotteri perchè non c'entrano assolutamente niente. B)

hunchback 12 gennaio 08 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Per prima cosa ti direi di cambiare negoziante.........! Vorrei vedere cosa c'è nel cervello di uno che consiglia aerei del genere a un principiante assoluto. E non mi dire che pilotavi macchine ed elicotteri perchè non c'entrano assolutamente niente. B)

quoto in pieno cambia negoziante!

Mauro53 12 gennaio 08 13:38

Al di là delle considerazioni sull' idoneità di quei modelli, ti hanno fatto sicuramente un buon prezzo, rispetto ai listini, ma non lasciarti abbagliare dal pronto all'uso. Gli ART TECH, io ho il PITTS, certo che volano ma fanno schifo, ennesima sola dei cinesi. Sul gicattolo di polistirolo, va be', niente da dire sono tutti così, ma il resto è tutto materiale di infima qualità installato come capita e che neanche vale la pena di riutilizzare. Dei 120€ ti rimane solo un pugno di mosche e in aggiunta l' onere di riciclare il polistirolo.
Compra in internet, i negozianti non servono più a nulla e a nessuno.

Ciao

clayrega 12 gennaio 08 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da Mauro53
Al di là delle considerazioni sull' idoneità di quei modelli, ti hanno fatto sicuramente un buon prezzo, rispetto ai listini, ma non lasciarti abbagliare dal pronto all'uso. Gli ART TECH, io ho il PITTS, certo che volano ma fanno schifo, ennesima sola dei cinesi. Sul gicattolo di polistirolo, va be', niente da dire sono tutti così, ma il resto è tutto materiale di infima qualità installato come capita e che neanche vale la pena di riutilizzare. Dei 120€ ti rimane solo un pugno di mosche e in aggiunta l' onere di riciclare il polistirolo.
Compra in internet, i negozianti non servono più a nulla e a nessuno.

Ciao

Io non farei di tutta l'erba un fascio. Non tutti i prodotti cinesi fanno schifo e non tutti i negozianti sono come quello dell'amico Dex.......Tieni presente poi che molti di quelli che hanno la vendita on-line hanno anche il negozio (Jonathan, Movo, Flynow, Helygo, Modelberg, Etc.......).B)

comet 12 gennaio 08 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Io non farei di tutta l'erba un fascio. Non tutti i prodotti cinesi fanno schifo e non tutti i negozianti sono come quello dell'amico Dex.......Tieni presente poi che molti di quelli che hanno la vendita on-line hanno anche il negozio (Jonathan, Movo, Flynow, Helygo, Modelberg, Etc.......).B)

Sono pienamente d'accordo, non tutti i prodotti cine si fanno schifo (anche perchè comunque il 90% dei prodotti europei li fabbricano sempre in cina...) e poi affidarsi ad un negoziante serio (possibilmente che sia lui stesso aeromodellista) è sempre meglio che andare su internet e comprare a 80 € un "aereo pronto al volo con radio professionale":blink:

Mauro53 12 gennaio 08 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da comet
Sono pienamente d'accordo, non tutti i prodotti cine si fanno schifo (anche perchè comunque il 90% dei prodotti europei li fabbricano sempre in cina...) e poi affidarsi ad un negoziante serio (possibilmente che sia lui stesso aeromodellista) è sempre meglio che andare su internet e comprare a 80 € un "aereo pronto al volo con radio professionale":blink:

Se si sa cosa si vuol comprare internet va più che bene, ma le bufale se uno proprio se le cerca le rimedia facilmente anche lì. Il "negoziante" però ti offre la cosiddetta consulenza; .....ma per carità. Quanti di loro saranno modellisti attivi se non a parole? Oggi la consulenza la riceviamo nel forum; i tempi son cambiati.
Che i prodotti cinesi siano certamente la maggior parte questo non li migliora affatto, ma noi li abbiamo voluti così per spendere meno. :rolleyes:

Ciao

Mauro53 12 gennaio 08 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da comet

Scusate, dimenticavo...dex82 infatti l' "aereo pronto al volo con radio professionale" dal negoziante lo deve pagare 120 di € e a me, uno simile, ne è costati 160, sempre dal negoziante :angry:
Comunque, senza inveire contro negozianti e cinesi, perchè non dovrei risparmiare a dex82 una patacca che è toccata anche a me? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002