BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   strano comportamento servi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/76648-strano-comportamento-servi.html)

gattodistrada 17 gennaio 08 07:05

ma sti servi li hai provati senza prolunghe?? direttamente nella ricevente?? hai provato un altro servo sullo stesso canale? ... le ipotesi.. vanno bene..ma se non son supportate da prove...

trigigiosprint 17 gennaio 08 12:12

Gatto, dici a gianly o a mè?
Le prove per sostituzione sono le più immediate, il classico và-non-và
prova come ho fatto io, compresa radio, regolatore e batteria.
Quanti servi in totale? il bec li supporta?
l'antenna dove passa?
che rabbia sti tricchetracche.
( Non hai la radio settata PCM ? )B)

gattodistrada 17 gennaio 08 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da gianly87
sono due hitec hs 322 con tensione 4.8volt, spiegami un po come hai fatto con quel prodotto per contatti a risolvere il problema.

ecco l'arcano.. i HS322 sono pessimi come servi ..hanno il potenziometro che ha un sacco di problemi. puoi provare a risolverlo aprendo il servo smonti tutto tranne il potenziometro che da dietro ha 3 alette che lo tengono chiuso, le sciacci di piu in modo da stringere la parte in vetronite/bachelite, e comunque non mi fiderei a metterli su parti vitali del modello.

ne avevo un paio bhe alla fine li ho buttati.. il tremolio ritorna.. (sembra il titolo di un film ..) :fiu:

trigigiosprint 17 gennaio 08 15:43

Questa si chiama esperienza, un attrezzo che non deve mancare nella cassetta degli attrezzi.
Io spesso me la faccio prestare, non occorre nemmeno ricordarsi di renderla, solo di condividerla, tanto non si consuma.:wink:

gianly87 17 gennaio 08 18:14

provati con altra ricevente sicuramente funzionante, con e senza pro:D lugha fanno lo stesso lavoro la causa del problema sono i servi, grazie.

dooling 17 gennaio 08 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da trigigiosprint
Questa si chiama esperienza, un attrezzo che non deve mancare nella cassetta degli attrezzi.
Io spesso me la faccio prestare, non occorre nemmeno ricordarsi di renderla, solo di condividerla, tanto non si consuma.:wink:

In genere è anche gratuita.:fiu:

maxgap 17 gennaio 08 18:58

:icon_rofl Purtroppo pero' non si trova dappertutto..

gattodistrada 18 gennaio 08 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap
:icon_rofl Purtroppo pero' non si trova dappertutto..

c'e anche chi decide di non condividerla...

trigigiosprint 18 gennaio 08 15:32

Basterebbe un GRAZIEEEE
mica ci si deve mettere a ginocchioni.:blink:

dooling 18 gennaio 08 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da trigigiosprint
Basterebbe un GRAZIEEEE
mica ci si deve mettere a ginocchioni.:blink:

Troppo Pericoloso!!!!!!!!!!!!:fiu: :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it