BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Old timer? cerco i disegni... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/76088-old-timer-cerco-i-disegni.html)

sampa1957 06 gennaio 08 22:38

Old timer? cerco i disegni...

ciao a tutti,
... sì cerco un disegno con nostalgia, del "BUCANUVOLE" aeropiccola, anche se fuori della "grande" tecnologia attuale. forse ancora può farsi valere.

un saluto

mass26 07 gennaio 08 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da sampa1957
ciao a tutti,
... sì cerco un disegno con nostalgia, del "BUCANUVOLE" aeropiccola, anche se fuori della "grande" tecnologia attuale. forse ancora può farsi valere.

un saluto

vai a Viterbo nel negozio di modellismo di via monte zebio meglio se telefoni ,penso che abbia ancora delle scatole dell'aeropiccola del suddetto bucanuvole più altri della medesima serie tipo nordec stiletto simplex ecc. saluti massimo

Ludo91 07 gennaio 08 00:30

sei dello stesso anno di mio padre e anche lui aveva un modello che forse e quello che intendi, purtroppo e l'unico di cui km havpiu il disegno , se lo trovi me ne mandi una fotografia?? Nn uma scansione ma una semplice foto....grazie 1000 ciao:wink:

eros 07 gennaio 08 09:14

sei fortunato: ho il file del progetto! portato in copisteria viene quasi perfetto!
se mi mandi, anche in privato, la tua mail te lo spedisco.
sarà il prossimo modello che farò (se non mi ingarbuglio la mente con qualche altro progetto!)..... ho un vecchio diesel russo del '56 corsa lunga da 1,8cc che dovrebbe andare a pennello per le gare dynoderivati (speriamo che non si offenda a girare "accapasotto"!).
non sapevo fose stata fatta una scatola....spero che sia lo stesso...
ovvio che chiunque sia interesato basta che scriva....

mass26 07 gennaio 08 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da eros
sei fortunato: ho il file del progetto! portato in copisteria viene quasi perfetto!
se mi mandi, anche in privato, la tua mail te lo spedisco.
sarà il prossimo modello che farò (se non mi ingarbuglio la mente con qualche altro progetto!)..... ho un vecchio diesel russo del '56 corsa lunga da 1,8cc che dovrebbe andare a pennello per le gare dynoderivati (speriamo che non si offenda a girare "accapasotto"!).
non sapevo fose stata fatta una scatola....spero che sia lo stesso...
ovvio che chiunque sia interesato basta che scriva....

penso che non sia lo stesso,il bucanuvole dell'aeropiccola era un aliante da volo libero A-1 di circa 120 cm di apertura alare.Saluti...

eros 07 gennaio 08 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da mass26
penso che non sia lo stesso,il bucanuvole dell'aeropiccola era un aliante da volo libero A-1 di circa 120 cm di apertura alare.Saluti...

mi pareva strano che ne avessero fatto un kit visto il modello un po' particolare: ala su pinna, motore diesel da 3cc, 125cm di a.a.
chiedo scusa di aver alimentato false speranze!!!!
se può interessare ho il disegno del nordec....

Cesare de Robertis 15 gennaio 08 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da sampa1957
ciao a tutti,

un saluto

Se ancora dovesse servire, ho il disegno del Bucanuvole. E' un file ad alta risoluzione che puoi far stampare al naturale da una copisteria. Se mi mandi un messaggio privato col tuo indirizzo e-mail te lo inoltro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002