![]() |
2 piloti x 1 modello? Curiosando su youtube mi sono imbattuto in questo video. Se se nè già parlato me ne scuso. Mi ha incuriosito il fatto che sono in 2 a comandare la bella riproduzione del B-29, che siano uno il pilota e l'altro il motorista? Qualcuno ne sa di più? Ciao, Fabio |
LA seconda radio penso serva solo per questioni di sicurezza. Non penso che si spartiscano i comandi... Saluti. |
Citazione:
A me nel video sembra di aver visto uno dei 2 tizi pilotare chiaramente mentre l'altro apparentemente agire non su stick ma su cursori. Forse mi sarò sbagliato. |
Secondo me uno controlla i motori, l'altro il resto.B) |
...nel club qui a BZ dove sono iscritto, ci sono due tizi che, ognuno in una valle diversa (le valli sono parallele e separate da un bel comprensorio montuoso) si mandano uno con l'altro non vedendosi un bell'aliante (rigorosamente senza motore) da 4mt, coordinandosi via radio o cellulare per lo spegnimento di una trasmittente e lo spegnimento di un'altra.......... |
[QUOTE=teobeer]...nel club qui a BZ dove sono iscritto, ci sono due tizi che, ognuno in una valle diversa (le valli sono parallele e separate da un bel comprensorio montuoso) si mandano uno con l'altro non vedendosi un bell'aliante (rigorosamente senza motore) da 4mt, coordinandosi via radio o cellulare per lo spegnimento di una trasmittente e lo spegnimento di un'altra..........[/QUOTE] ..ehm intendevo dire spegnimento di una ed accensione contestuale dell'altra... |
Se ne era già parlato Se ne era già parlato di questo B29 qui. I 2 radiocomandi vengono usati per questioni di sicurezza. [OT] Ciao teobeer, ti ricordi di me? Ho comprato il tuo aliantino, ora gli stò ricostruendo l'ala perchè ho avuto un incontro poco piacevole con la parete di un fosso. [/OT] |
Citazione:
|
Citazione:
Quindi mi pare di aver capito 1 radiocomando acceso e l'altro attivato solo in caso di guasto del primo. Interessante, se c'è qualcuno che ha usato o visto usare tale sistema di sicurezza mi piacerebbe saperne di più. Presumo a questo punto che le riceventi siano su frequenza ed anche banda differente, e che a bordo ci sia un circuito ad hoc per collegare i servi ad entrambe le riceventi o mi sbaglio? Forse è possibile che ci sia anche dell'elettronica in grado di avere entrambi i radiocomandi accesi in contemporanea e di inviare agli attuatori solo il segnale del "primario" passando al "secondario" solo in mancanza del primario. Insomma quello che nei sistemi in informatica viene chiamato "hot standby". Sto farneticando? :unsure: Ciao, Fabio |
Citazione:
E' un pezzo che non ti si vedeva in giro... o sbaglio !! :) Mugneto in versione comare pettegola ^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002