![]() |
Da fonte certa ho appreso che NON saranno più prodotti i mitici kit Multiplex di Alianti di grandi dimensioni (Alpina, DG600 ecc.), e che l' intera sezione sarà dismessa. Questa notizia fa il paio con quella dei gg. precedenti, che la Scorpio NON produrrà più alcuni modelli, in quanto sono "cambiati i padroni" e vi sono state accorpamenti e fusioni, praticamente anche la Ripmax non esiste più. Pare che entrambi i gruppi siano orientati a produrre ancor di più "aerogiocattoli" e confezioni "ready to Fly" in conformità alle richieste del mercato. Aspettiamoci a breve altri accorpamenti del genere, causa anche la crisi economica e gli svantaggi dell' Euro nei confronti del dollaro. |
E' un peccato :( , ma evidentemente ci sarà una ragione commerciale di fondo. Amen, vorrà dire che si ritornerà sempre di più a costruirsi i propri modelli... per certi aspetti è anche meglio. :) L'aeromodellismo è poco condizionato dalle scelte dei produttori: con l'autocostruzione c'è molta più "libertà"... e questa è una cosa che mi piace proprio. :cheers: :cheers: Ciao, Paolo. B) |
Che schifo. :( E dobbiamo ringraziare pure qualche rivista che ha spinto spudoratamente sui modelli commerciali. :angry: Speriamo di poter continuare a trovare la balsa. |
Beh, forse incomincia la rivalsa dei modellisti VERI che i modelli se li costruiscono e non li comprano già pronti. Il problema e che tutti questi giocattoli li troveremo nei parchi e nei giardini in mano a degli incoscienti che pretenderanno di farli volare in tali luoghi con la scusa che tanto sono giocattoli. |
Citazione:
Ma qui entra in gioco la correttezza e l'onestà dei negozianti. Ma penso che costoro oramai pensino solo alle loro tasche e che di quello che potrebbe succedere fuori dalla porta del loro negozio gliene freghi altamente(come sempre). |
Citazione:
|
Citazione:
|
Perfettamente d'accordo, ma non ho mai comprato kit nè arf/rtf finora e non ne sento il bisogno. Magari quando vorrò l'aliantone grosso grosso ci penserò. |
Citazione:
|
E tanto per restare in tema di "sparizioni": anche la Flair pare che chiuderà la linea dei kit. :( :( http://www.rcuniverse.com/forum/Flair_is_B..._2876055/tm.htm O ARTF o costruzione da disegno... Ciao, Paolo. B) |
Citazione:
Speriamo che durino almeno i disegni. |
Che non produceva piu' era una cosa che circolava gia' da un po' di tempo, che anche gli altri non lo fanno piu' si era ben capito su a Norimberga dove praticamente nessuno a parte Multiplex e Graupner ha presentato uno straccio di aliante decente, motivo? Semplice arrivera' presto un'invasione di alianti cinesi, di qualita' discreta a prezzi superibassati (io qualcosa ho gia' visto), ergo tutti sono bloccati in attesa di come si evolvera' il mercato ed onestamente non posso dargli torto. Restano cmq sul mercato tutti quei prodotti artigianali che hanno prestazione e qualita' decisamente superiori, il problema e' che bisognera' vedere quanto dureranno. |
Citazione:
Pazienza :dunno: farò senza Alpina e dg600 per altri 25 anni, del resto quando mi piacevano, erano talmete costosi che non me li potevo permettere, ora che potrei che vadano a farsi friggere anche loro, se voglio un modello me lo faccio. THO MO! Ciao Stefano |
Citazione:
|
Citazione:
certo che farsi un aliante da 4 metri non è poco, comunque ci sono altre marche. Oddio la cosa che dice il Barone Rosso non è tranquillizzante, letta soprattutto in senso generale, qui se non ci diamo una mossa rimaniamo tutti disoccupati.... |
E' la volta buona che incomincio ad usare i materiali compositi per costruire i modelli invece del balsa. :D |
Non riusciranno a farmi cedere. Compensato di pioppo e cuore di pannocchia piuttosto :angry: |
Usare i materiali compositi non e' complicato, il problema sono piu' che altro i costi, fare lo stampo costa abbastanza sia come tempo lavoro che come valore materiale, e l'attrezzatura, le resine di buona qualita' si catalizzano a temperatura costante e controllata, serve il sottovuoto oppure presse apposite, e via di questo passo, in poche parole ti serve una officina con un bel po' di spazio. |
Mi accodo a FAI, tranne che per il torsolo di pannocchia. |
Mi sono spiegato male. Non intendevo arrivare a tanto, ma utilizzare i vari tipi di polistirolo. |
Se parli di composito per me e' fibra e resina, il polistirolo/depron e' da schiumettaro, ed una volta che inizi non ne esci piu'. Nel caso benvenuto nel club :cheers: (lo sai si che fai4602 ora ti mettera' tra gli utenti cattivi per quello che hai detto :lol: :lol: :lol: :lol: ) |
Citazione:
|
Citazione:
Comunque la data di inizio sul calendario non l'ho ancora segnata. :D Sto già litigando con una scatola della Sig dello Zlin che ha l'ala in polistirolo ancora da rivestire e sto rimandando continuamente l'inizio della costruzione. :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002