BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   tango aviomodelli....!!!?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/7335-tango-aviomodelli.html)

davidemelli 19 aprile 05 18:23

ciao a tutti vorrei aquistare il tango dell aviomodelli perche' e' molto economico!
vorrei sapere essenzialmete come vola,se le ali resistono alle massime torsioni in velocita',se a un servo oppure due sulle ali,e se il mio supertigre 45abc puo' andare bene per codesto modello.....??????
grazie
a.... dimenticavo o visto anche il jupiter come modello quale' meglio!??

centorame 19 aprile 05 20:41

Citazione:

Originally posted by davidemelli@19 aprile 2005, 16:13
ciao a tutti vorrei aquistare il tango dell aviomodelli perche' e' molto economico!
vorrei sapere essenzialmete come vola,se le ali resistono alle massime torsioni in velocita',se a un servo oppure due sulle ali,e se il mio supertigre 45abc puo' andare bene per codesto modello.....??????
grazie
a.... dimenticavo o visto anche il jupiter come modello quale' meglio!??

Se sei un principiante come me, te lo sconsiglio perchè ha l'ala bassa e quindi è molto più difficile da pilotare. Ti consiglio il Trainer .40 di Jonathan. Costa solo 80 euro ed è affidabilissimo, lento e controllabile. Se vuoi ti do il link.
Se hai già esperienza il tango è ottimo.( Anche lo jupiter non è male)

ciao e fammi sapere

davidemelli 19 aprile 05 21:03

devo passare da ala alta !!!
quindi o gia esperienza grazie allora dimmi u n po' come!!!????

centorame 19 aprile 05 21:04

Citazione:

Originally posted by davidemelli@19 aprile 2005, 18:53
devo passare da ala alta !!!
quindi o gia esperienza grazie allora dimmi u n po' come!!!????

allora prendi il Tango!

claudiof 19 aprile 05 21:08

Ciao

il tango non lo conosco ma con lo jupiter ho imparato a volare e senza passare dall'ala alta.
Ottimo volatore e sopporta anche botte non indifferenti (cosa di non poco conto visto che gli sbagli si fanno). Il mio è caduto due volte e con un pò di epoxi e ciano... voilà che si vola.
Come ti dico non posso fare commenti sul tango.
ciao
claudio

davidemelli 19 aprile 05 21:20

cose' un tonno' piatto?
perche' mi anno detto che il jupiter a problemi con questo tipo di acrobazia!
altra donomano il tango soffre di chiusura delle ali in acrobazie asasperate?
grazie a tutti

Benji 19 aprile 05 21:35

A qualunque modello se la giunzione tra le due semiale non è robusta si chiudono le ali!

davidemelli 19 aprile 05 21:37

io parlo di cedimenti strutturali!
il mio avistar non si e' mai rotto pero' ne o sentito parlare molto male come struttura!

Benji 19 aprile 05 23:01

E che cosa ho detto? Se la giunzione tra le due semiale non è robusta, quando le ali vengono sottoposte ad uno sforzo si chiudono come un libro!

topa 20 aprile 05 00:00

:D ho volato per 8 anni con il tango con motore supertigre 6.5
è l'aereo adatto per la fase post ala alta questo è un pò pesante quindi con il vento va bene e anche docile alla guida
mi ricordo della baionetta che attraversa la fusoliera e per unire le ali si usa una fascetta tipo quella dei tubi per irrigare il giardino e monta un servo per far funzionare gli alettoni
ti divertirai con questo modello molto robusto ma se come a me 2 anni or sono in decollo il motore mi ha piantato e sono finito in un vigneto e ho a casa solo la capottina

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002