BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Quale Biplano? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/73115-quale-biplano.html)

GPSfly 05 dicembre 07 22:43

Quale Biplano?

Salve ....
Ho intenzione di acquistare un biplano e stavo pensando ad un modello in balsa con motorizzazione elettrica (non vorrei un EPP o roba del genere).
Mi piacerebbe un modello stabile per fare un volato tranquillo .
Qualche modello da consigliarmi?:wink:
Grazie.

canesco 05 dicembre 07 23:20

:o: Innanzitutto i biplani non hanno un volo stabile!

clayrega 05 dicembre 07 23:31

Io ho il Fokker DVII della Great Planes che mi sento di consigliarti. Ha un volo facile e divertente e, anche se non è un acrobaticone le sue figurine le fa. E si difende anche come riproduzione. B)

GPSfly 05 dicembre 07 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da canesco

Atzzzzzz:lol:

ranox 06 dicembre 07 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da canesco

Ho avuto ed ho diversi biplani. Mai visti questi problemi di instabilità che tu dici.

Per GPSfly: cercati qualche scatola della SVENSON, sono tutto balsa, in foto c'è il twinny che ho fatto io un paio di anni or sono, con motore OS 26 quattro tempi vola una meraviglia. Si presta molto bene a motorizzazioni elettriche, per togliere le ali si usano gli elastici, quindi anche cambiare le batterie è un attimo.
Sempre Svenson c'è il wayfarer ma è di ap alare 150 cm e vuole un motore a scoppio più grandino. Lo sto iniziando adesso. Farlo elettrico non credo sia il caso.

In foto il twinny

ciao

Robbè

comet 06 dicembre 07 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Io ho il Fokker DVII della Great Planes che mi sento di consigliarti. Ha un volo facile e divertente e, anche se non è un acrobaticone le sue figurine le fa. E si difende anche come riproduzione. B)

ce l'ho anche io.....:wink:
Se ti interessa posso vendertelo.... lo uso pochissimo..

clayrega 06 dicembre 07 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da comet
ce l'ho anche io.....:wink:
Se ti interessa posso vendertelo.... lo uso pochissimo..

Come mai posti sempre le immagini zippate? B)

comet 06 dicembre 07 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Come mai posti sempre le immagini zippate? B)

perchè chi me le fa usa risoluzioni elevate e vengono file pesanti...:wink:

canesco 06 dicembre 07 15:32

:o: Forse mi sono spiegato male.
:D I biplani, sono modelli che volano bene sotto motore. Appena questo viene a mancare, l'aereo viene giù velocemente. Ma comunque sono modelli ok, però non adatti al principiante.

giobass 06 dicembre 07 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da GPSfly
Salve ....
Ho intenzione di acquistare un biplano e stavo pensando ad un modello in balsa con motorizzazione elettrica (non vorrei un EPP o roba del genere).
Mi piacerebbe un modello stabile per fare un volato tranquillo .
Qualche modello da consigliarmi?:wink:
Grazie.

Un'altro biplano che dovresti prendere in considerazione è lo HOG-Bipe della Sig. ( da Omnimodel )Rispetto al Wayfarer della Svenson (altro neraviglioso modello consigliabile )ha alettoni anche sull'ala sup.Adatti a motori da 70 a90 RIGOROSAMENTe 4T.Se vuoi più cattiveria niente è meglio dell'Ultimate della Goldberg e cloni vari ( almeno un 120 4 T).GIORGIO:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026