![]() |
POSSIBILEW CHE SIANO 1000 METRI?? (video stupendo) ecco il video girato l 11 11 2007 a Brebbia (VA) con una telecamerina montata sulla fusoliera del mio aeromodello (dinaflyite butterfly da 3,5 metri di aa motorizzato con os la 25) lo ho portato a una quota tale che nonostante l abbondante dimensione, la livrea sgargiante e la mia ottima vista di 16enne facevo veramente fatica a vederlo...e nel punto di maggior quota ero rimasto solo io a scorgerlo chiunque lo avesse perso di vista per un attimo nn lo vedeva piu.....si vedono addirittua i laghi di varese monate e maggiore, scusate la qualità video scarsa, il rossore permane ogni qualvolta il sole entra nell inquadratura, la vibrazione scompare dopo lo spegnimento del motore a circa metà filmato... tutte le sclerate che vedete in alto, del tipo viti giri della morte stalli e co. sono dovuti ala fatto che prorpio nn lo vedevo piu :P per godere al emglio il filmato alzate un pò la luminosità dello schermo :wink: http://video.google.it/videoplay?docid=7677270410168792837&q=rotta+per+ca sa&total=26&start=0&num=10&so=0&type=search&plinde x=1 il papi k vola in parapendio sostiene che una visuale tale gli sembra quella che ha a circa 1200 metri di quota:blink: , numero ipotizzato anke guardando la posizione rispetto alle montagne... anche secondo voi ho raggiunto quest incredibile quota?:happy3: il video vero e proprio comincia dopo circa 2 minuti, il tempo di rimontare l ala e acccendere (avevo i lregistratore in fusoliera) se poi non avete voglia di guardarlo tutto portetelo a circa metò, quendo scompare la deformazione è quando ho spento il motore e cioè massima quota...B) B) |
Molto bello, però le bestemmie si potevano evitare....anche solo cancellarle visto che il video lo possono vedere tutti e certe cose se uno le pensa è meglio che se le tenga per se. |
Carino... certo non sono 1000 metri, e neppure la metà! Però carino il video! :wink: |
ohbella mo mi avete messo curiosità..se il papi non fa l avaro e me lo presta ci metto il gps col logger e la prima domenica tersa tersa ci riprovo...giusto prima che quell aereo venga pensionato :rolleyes: PS: hai ragione le bestemmiozzi si potevano evitare.. le sparai perchè ero molto teso dopo 15 minuti in cui potevo perdere il mio aereo da un istatne all altro e perchè l intento iniziale del video non era la pubblica diffusione :fiu: |
beh che dire, se gia a 16 anni bestemmi in quel modo voglio proprio sentirti fra una decina:fiu: comunque bello il video, io ho la versione piu piccola del tuo dynaflite, il piece of cake motorizzato con un cox 0,8 e sono arrivato a 45minuti di autonomia sotto motore ad una quota simile alla tua... |
difficile capire da una vista da bordo la quota del modello si puo' ipotizzare in base a cio' che si vedeva dal basso quando voliamo con gli alianti da F3J spesso saliamo a quote molto elevate in una occasione mio figlio Marco aveva montato sul modello un rilevatore di quota (Z-log) ed ha raggiunto la quota di 700 metri, ma era anche abbastanza distante, per cui in realta' la distanza rettilinea era molto superiore (se anche fosse stato a solo 500 metri di distanza in pianta, la distanza reale sarebbe di circa 860 metri) il modello ha una apertura di 3 metri e sessanta con un'ala probabilmente piu' allungata rispetto a quella di un modellone a motore, dunque forse meno visibile il modello lo vedeva ancora sufficientemente bene (ha una vista buona ma non acutissima, porta gli occhiali) ; e' comunque abituato a volare in condizioni in cui il modello sia per la quota, che per la distanza, diventa veramente minuscolo anche a lui e' capitato un paio di volte di perderlo di vista, per fortuna che in gara c'e' sempre a fianco un aiutante che segue il volo a volte ci stupiamo, ma in effetti i nostri modelli possono andare in alto ed anche molto lontani ciao giuseppe generali cr |
Ciao Citazione:
|
Ciao!!!! io sono di malgesso, il mio socio d brebbia! siamo li praticamente tutte le domencia mattian e spesse anke un giorno in settimana.... abbiamo saputo k il lunedi pome c'è un gran fermento modellistico e il primo lune libero k abbiamo veniamo anche noi...anche se di questi giorni siamo abbastanza indaffarati sui nuovi aerei...siamo stufi di sti trainer :lol: :lol: per domencia o lunedi questi devo sentire il mio socio riguardo a donna e studio :P ti mando un pm cosi magari ci si becca ^_^ |
:shutup::angry: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002