BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Dopo il Gladiator? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/69949-dopo-il-gladiator.html)

Blue-Ray 04 novembre 07 20:00

Dopo il Gladiator?

Salve a tutti vorrei un consiglio su un secondo modello da acquistare dopo il Gladiator che utilizzo con gran soddisfazione.
Premetto che vorrei un modello da costruire quindi un balsa kit, così ho tutto il tempo per far ancora pratica sul Gladiator. Inizialmente ero propenso al Cessna 182 della TopFlite perchè in possesso di un 4T da utilizzare, poi pensandoci non è proprio un modelletto da mettere a rischio nelle mani di un "pirlota". Avevo pensato ad un Super Sportstear della Greatplanes ma in versione balsa kit, in Italia, non è commercializzato. Mi date qualche dritta...tra tutti sti RTF e ARF i kit stanno diventando perle rare e poi avendo affrontato un kit un pò datato vorrei provarne uno con una concezione progettuale un pò più innovativa.
Dimenticavo...motorizzazione rigorosamente a scoppio! e doti di volo da pirlota evoluto...ma non troppo!!

clayrega 04 novembre 07 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da Blue-Ray
Salve a tutti vorrei un consiglio su un secondo modello da acquistare dopo il Gladiator che utilizzo con gran soddisfazione.
Premetto che vorrei un modello da costruire quindi un balsa kit, così ho tutto il tempo per far ancora pratica sul Gladiator. Inizialmente ero propenso al Cessna 182 della TopFlite perchè in possesso di un 4T da utilizzare, poi pensandoci non è proprio un modelletto da mettere a rischio nelle mani di un "pirlota". Avevo pensato ad un Super Sportstear della Greatplanes ma in versione balsa kit, in Italia, non è commercializzato. Mi date qualche dritta...tra tutti sti RTF e ARF i kit stanno diventando perle rare e poi avendo affrontato un kit un pò datato vorrei provarne uno con una concezione progettuale un pò più innovativa.
Dimenticavo...motorizzazione rigorosamente a scoppio! e doti di volo da pirlota evoluto...ma non troppo!!

Purtroppo i balsa kit sono sempre più rari.:wacko: Però, visto ache hai già sperimentato un modello della Olimpic, ti consiglierei lo Stits Playboy sempre della stessa casa. Io l'ho fatto una quindicina di anni fa, c'è un po' da lavorare ma il modello e il volo sono splendidi. E stato un modello campione della categoria riproduzioni per diversi anni. Vola tranquillamente con un 4t da 11 a 15cc. B)

gibafer 05 novembre 07 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Purtroppo i balsa kit sono sempre più rari.:wacko: Però, visto ache hai già sperimentato un modello della Olimpic, ti consiglierei lo Stits Playboy sempre della stessa casa. Io l'ho fatto una quindicina di anni fa, c'è un po' da lavorare ma il modello e il volo sono splendidi. E stato un modello campione della categoria riproduzioni per diversi anni. Vola tranquillamente con un 4t da 11 a 15cc. B)

E' il miglior consiglio che potevi dare.
Se ti da retta ti ringrazierà per anni.
Gibafer

Blue-Ray 05 novembre 07 00:48

Grazie per il consiglio devo dire che ci avevo pensato così come per l'hunter sempre Olympic.Visto che lo avete provato mi potreste descrivere un pò il tipo di volo e magari una motorizzazione 2T da abbinarvi.Grazie

canesco 05 novembre 07 01:39

Citazione:

:D Rivolgiti al negozio di Marco a Secondigliano. Ha in negozio centinaia di balsa Kit, devi solo scegliere.

clayrega 05 novembre 07 01:56

Citazione:

Grazie per il consiglio devo dire che ci avevo pensato così come per l'hunter sempre Olympic.Visto che lo avete provato mi potreste descrivere un pò il tipo di volo e magari una motorizzazione 2T da abbinarvi.Grazie

Lo Stits è stabile e preciso, ha un volo in scala per cui non richiede motorizzazioni eccessive (Saettone, che era quello che lo usava per gare di riproduzione , aveva un 10cc4T). E' un modello da acrobazia classica molto simile al Super Sporter. Come motorizzazione io metterei o un 602T o un 70 OS 4T (è un aereo che merita un 4T). B)

Ludo91 06 novembre 07 00:12

è bellissimo lo Stits Playboy!!! :blink: :blink: :blink: :blink: come modello natalizio ci sta :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002