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Spillo OS91 Salve ragazzi, si è verificata una cosa curiosa. Premetto che mi riferisco ad un motore nuovo OS FS-91SII-p. Nel corso della ricerca di una carburazione che tenesse il minimo, mi sono ritrovato a chiudere completamente lo spillo del max e il motore non si spegne ??? Ho smontato lo spillo e ho controllato l'oring che era a posto. E' possibile che l'OS ha assemblato il motore con uno spillo troppo corto che non riesce a chiudere il flusso di carburante? E' successo a qualcuno una cosa del genere?? :o: |
Citazione:
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Ok, ma non ti sembra strano che il motore con lo spillo chiuso no si spenga? Tu hai chiesto per caso informazioni al negoziante o alla O.S. ? |
Citazione:
Il negoziante (chiunque sia) ne saprebbe molto meno di me , non ho interpellato l'OS lo farò se non riesco a capire l'origine del difetto. Posseggo 3 OS 91 con pompa e solo su uno di questi ho verificato questo "problema". Lo spillo del carburatore incriminato non mi sembra "consumato", il difetto potrebbe allora risiedere (speriamo proprio di no) nel corpo del carburatore: http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXCE13&P=Z Sono quasi convinto, tuttavia, che il problema sia lo spillo |
Sostituito lo spillo. Ora lo spillo è a mezzo giro dal tutto chiuso, quindi il problema sembrerebbe risolto (a meno che dopo qualche ora di funzionamento non sia costretto a smagrire fino a chiuderlo nuovamente quasi del tutto: in questo caso l'anomalia dipenderebbe dalla filettatura in ALLUMINIO del corpo del carburatore nella quale si avvita lo spillo) |
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