BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   modello nervosissimo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/68128-modello-nervosissimo.html)

Tonino84 16 ottobre 07 21:52

modello nervosissimo

1 Allegato/i
salve! ho questo modello http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=692

motorizzato scoppio con os .15 come da possibile configurazione...
mi ritrovo però con un modello nervosissimo... veloce e sensibile.... praticamente al decollo con movementi leggeri non riuscivo a tenerlo...andava a destra e sinistra come un razzo!:(:blink::huh::mellow::wacko:(queste erano le mie varie espressioni al momento) per quanto riguarda la velocità basta decollare con minore accelerazione ma circa le brusche manovre come posso fare? la radio in mio possesso è una hitec flash 5 system x... mi interessa solo renderlo meno sensibile così da addolcire i movimenti delle parti mobili... please help!
p.s. vi allego manuale hitesc flash 5 in caso qualcuno voglia consultarlo!

clayrega 16 ottobre 07 21:55

Senza farmi leggere tutto il manuale della Flash 5, la radio ha funzione espeneziale? Se si mettici un bel 60-70% e vedrai come si addolcisce!B)

Grava 16 ottobre 07 21:55

ciao, la prima cosa che mi viene in mente:

prova a cambiare buco nelle squadrette.

Tonino84 16 ottobre 07 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Senza farmi leggere tutto il manuale della Flash 5, la radio ha funzione espeneziale? Se si mettici un bel 60-70% e vedrai come si addolcisce!B)

espoenziale sarebbe l'epa? si ha questa funzione... basteranno 60-70%???? mi porta da - 100% a + 100%... tu intendi + o -?

Tonino84 16 ottobre 07 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da Grava
ciao, la prima cosa che mi viene in mente:

prova a cambiare buco nelle squadrette.

non credo sia una questione di buco... il problema è ke le parti mobili sono sensibilissime e veloci!

Grava 16 ottobre 07 22:04

mah... secondo me faresti bene a cambiare anche i buchi...

in ogni caso si, è l'EPA, accendi radio e modello e agisci su di esso, vedrai come meglio settare la risposta dei servi...

DoC 16 ottobre 07 22:07

Se cambi buco nelle squadrette dei servi accorciando il braccio di leva, la superficie si muoverà meno e avrai meno comando a parità di movimento di stick.
Quindi accorcia il braccio di leva dalla parte del servo ed allungalo dalla parte della superficie; se non basta (fallo per gradi) inserisci un po' di dual rate; in ultima battuta se continua ad essere troppo sensibile ai comandi per piccoli spostamenti dello stick (valuta anche cosa succede dando tutto comando) inserisci un po' di esponenziale.

QuietStorm 16 ottobre 07 22:10

No, aspetta, l'EPA è l'End Point Adjustment, cioè la regolazione dell'escursione massima del servo, l'esponenziale nelle radio Hitec è la funzione EXP.

Se hai i modi di volo settane uno con le corse ridotte (EPA al 60/70%) e uno al massimo e in entrambi i modi setti anche l'EXP a -50%, -60% o anche -70% sui canali di alettoni, direzionale e quota.

Prova così e vedrai che la musica cambia...

Ciao! ^_^

delfino1 16 ottobre 07 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84
espoenziale sarebbe l'epa? si ha questa funzione... basteranno 60-70%???? mi porta da - 100% a + 100%... tu intendi + o -?

L'esponenziale non è l'epa.L'epa serve per regolare i fine corsa dei servi,dovrebbe essere sotto la funzione EXP.

Grava 16 ottobre 07 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm
No, aspetta, l'EPA è l'End Point Adjustment, cioè la regolazione dell'escursione massima del servo, l'esponenziale nelle radio Hitec è la funzione EXP.

Se hai i modi di volo settane uno con le corse ridotte (EPA al 60/70%) e uno al massimo e in entrambi i modi setti anche l'EXP a -50%, -60% o anche -70% sui canali di alettoni, direzionale e quota.

Prova così e vedrai che la musica cambia...

Ciao! ^_^

ooooooooooopssssssss....

chiedo venia e ringrazio la tempesta quieta d'avermi corretto!!!

:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002