![]() |
Vorrei sapere cxhe carattere si usa per le scritte sui modelli Grazie |
Citazione:
:blink: uh? |
Quello che più ti piace, non è stato ancora codificato, fortunatamente. |
Citazione:
Intendi se arial, gotic, times, optima o giu di li?? Ciao Stefano |
Esatto Non riesco a trovare il font giusto per le riproduzioni |
Ecco, queste però sono codificate. Per i velivoli militari solitamente i rispettivi ministeri dettano delle specifiche da seguire, per esempio gi USA adottano le FS, ovvero Federal Standards, seguite da un numero identificativo, per i velivoli italiani odierni se non ricordo male sono dettate dalla DGCAAAS, Direzione Generale Costruzioni Armi Aeronautiche Aero Spaziali ( mamma, sono sempre arrivato in fondo senza fiato) e per i civili il RAI, Registro Aeronautico Italiano. Forse con google o altro motore di ricerca si riesce a trovare qualche cosa. |
A parer mio è una questione di lana caprina, dipende dal modello, se riproduzione o meno, e se lo è cosa riproduce e l' epoca che è stato riprodotto. Bho provo a vedere se trovo qualcosa, ma per questo problema mi sono sempre adattato a quello che offriva il mercato. Ciao Stefano |
Citazione:
Ciao prova a vedere se quel che cerchi é qui :wink: http://font.html.it/ |
Prova a ricercare sui siti dei plastimodellisti. Solitamente sono molto, ma molto ben informati. Prova a vedere MPS. |
scusa ma MPS sta per ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026