BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   acquisto aliante da pendio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/6618-acquisto-aliante-da-pendio.html)

FrancoC. 04 aprile 05 19:04

Citazione:

Originally posted by Tonino84@04 aprile 2005, 18:42
sei stato mooolto chiaro! allora terrò il cantiere sempre aperto visto che il pendio lo richiede!!!!

Bene, ora il modello è deciso e il programma stabilito, ma........, il pendio, ce l'hai?

td_2200 04 aprile 05 21:31

Citazione:

Originally posted by DoC@04 aprile 2005, 17:15
Lo so Giuseppe, scherzavo.... :P

Quello che vuol dire damgiu e che sottoscrivo è che in pendio, soprattutto se non hai a disposizione uno stupendo panettone dal morbido manto erboso

ce l'ho, ce l'ho!!! :D :P

vonvik 05 aprile 05 09:05

Citazione:

Originally posted by Tonino84@03 aprile 2005, 10:39
volevo sapere se qualcuno ha avuto il bob cat e se la costruzione è troppo impegnativa!

ho appena terminato un bob cat acquistato su mobby.it.
Per il momento ti posso dire che la costruzione è molto impegnativa e lunga! ma se ti piace la costruzione in balsa....
Devo ancora collaudarlo; ma dopo alcuni sopralluoghi al tuscolo (pendio nei pressi di roma) mi sono spaventato al solo pensiero di fare atterrare un modello così sofferto e delicato in un fazzoletto di 20 mq con sassi ed altro....
Quindi un bel motorino elettrico e collaudo in pianura!
Per il pendio sento spesso consigliare un modello robusto tipo il grone o il rieti..con la fusoliera in plastica o ancora meglio in fibra!
il bob cat c'è l'ha in legno..

Tonino84 05 aprile 05 12:49

Citazione:

Originally posted by FrancoC.@04 aprile 2005, 18:04
Bene, ora il modello è deciso e il programma stabilito, ma........, il pendio, ce l'hai?

ovvio ke ho il pendio! sopra il mio paesello sovratsa una bella montagna

cielo1965 10 giugno 08 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da mimmo (Messaggio 58040)
Ciao anche se costa un po di più ti consiglio il WHISPER della x model, è un modello eccezzionale praticamente pronto al volo molto robusto, mi ci sto divertendo moltissimo sulla collina vicino casa, basta pochissima condizione o termica.
provare x credere!! :)

andrebbe bene per un dislivello di 10metri con poche gradi di salita e quindi dinamica molto leggera?? se si lo prendo subito.

Nikita 10 giugno 08 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 58170)
ma perchè? secondo te nn può funzionare? chi l'ha fatto dice che va bene!

è il mio!!!!!! l'hai visto sul mio sito immagino, penso di essere stato il percussore anni fa ad avere per primo un aliante in depron centinato autocostruito, diciamo che stava su pero' il volo è un'altra cosa, anche se le versioni successive andavano molto meglio, pero' mancava sempre carico alare e penetrazione. difatti come ti ha detto qualcuno poi ho preso il whisper ed è tutta un'altra musica

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026