BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Kit ARF Great Planes (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/63369-kit-arf-great-planes.html)

alexpel69 27 agosto 07 14:34

Kit ARF Great Planes
 
Ciao Ragazzi!
Qualcuno sa chi vende in italia le viti per il fissaggio delle ali dei kit americani, quelle da 1/4-20 in nylon, per interderci?
da Toerhobbies le hanno e costano praticametne niente, solo che la spedizione costa un botto!
Alessandro

fantomas 27 agosto 07 15:25

Ho avuto il tuo stesso problema e secondo me ti conviene risolvere cosi : ripassa i fori sulla fusoliera e applicca delle boccole in plastica filettate metriche cosi puoi usare le viti in plastica metriche ,un qualsiasi negozio di modellismo dovrebbe averle:wink:

IceMax 27 agosto 07 15:30

Oppure in alternativa, cerca di smontare le griffe ( solitamente con un po di pazienza e persuasione in pochi minuti ci riesci) e come già suggerito sostituiscile con griffe " metriche"

ciao

alexpel69 27 agosto 07 15:37

In effetti mi ero gia armato di filiera ma temevo che ripassando con il 6MA andassi a rovinare ( dato la differenza di passo ) il filetto pre-esistente inficiando la tenuta delle viti da 6MA.
Riguardo a togliere le griffe il problema stà nell' arrivarci...da sopra dovrei battere rischiando di danneggiare il compensato, da sotto non ci arrivo per far leva col cacciavite.
Tra l' altro mi pare cìhe siano pure incollate....
E pi ne ho tre di aerei così....è nettamente piu' facile comperare le viti giuste....
Che palle!
Stò diventando un ARFista:angry:
Alessandro

Citazione:

Originalmente inviato da IceMax
Oppure in alternativa, cerca di smontare le griffe ( solitamente con un po di pazienza e persuasione in pochi minuti ci riesci) e come già suggerito sostituiscile con griffe " metriche"

ciao


IceMax 27 agosto 07 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da alexpel69
In effetti mi ero gia armato di filiera ma temevo che ripassando con il 6MA andassi a rovinare ( dato la differenza di passo ) il filetto pre-esistente inficiando la tenuta delle viti da 6MA.
Riguardo a togliere le griffe il problema stà nell' arrivarci...da sopra dovrei battere rischiando di danneggiare il compensato, da sotto non ci arrivo per far leva col cacciavite.
Tra l' altro mi pare cìhe siano pure incollate....
E pi ne ho tre di aerei così....è nettamente piu' facile comperare le viti giuste....
Che palle!
Stò diventando un ARFista:angry:
Alessandro


se hai un saldatore elettrico ( di quelli a punta) fallo scaldare bene, infilalo nel buco in modo che tocchi la griffa e dagli una bella scaldata; la colla usata tenderà ad allentare la presa. Fatto ciò, sarà semplice da sopra con un cacciavite spingerle per farle cadere per poi sostituirle

ciao

alexpel69 27 agosto 07 22:42

Non ci avevo pensato!
Bella idea, grazie!
Alessandro

Citazione:

Originalmente inviato da IceMax
se hai un saldatore elettrico ( di quelli a punta) fallo scaldare bene, infilalo nel buco in modo che tocchi la griffa e dagli una bella scaldata; la colla usata tenderà ad allentare la presa. Fatto ciò, sarà semplice da sopra con un cacciavite spingerle per farle cadere per poi sostituirle

ciao



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002