BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Meglio 4.8 o 6 volt..???...... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/61117-meglio-4-8-o-6-volt.html)

pincopallo 26 luglio 07 22:38

Meglio 4.8 o 6 volt..???......

Ciao a tutti!!!
sentite... mi è sorto un dubbio...:huh:
cos'è meglio per l'alimentazione della ricevente e dei servi?
un pacco batterie da 4.8 o da 6 volt?.
Volevo sentire un pò delle vostre opinioni e gli inconvenienti o i convenienti che si possono presentare. ciao:D

lapo92 26 luglio 07 22:54

io vado a 4.8 volt perchè non ho ancora avuto bisogno (anche in 3d) di servi fulminei...
i pro sono che hai una velocità e coppia dei servi maggiore, i contro sono che a mio parere 7 volt sulla ricevente (quando è tutta carica) non sono il massimo:wink:

comet 27 luglio 07 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da pincopallo
Ciao a tutti!!!
sentite... mi è sorto un dubbio...:huh:
cos'è meglio per l'alimentazione della ricevente e dei servi?
un pacco batterie da 4.8 o da 6 volt?.
Volevo sentire un pò delle vostre opinioni e gli inconvenienti o i convenienti che si possono presentare. ciao:D

a 6v i servi si muovono più velocemente e con maggiore forza, ma non è sempre indispensabile. Leggi bene le istruzioni dei servi e della ricevente perchè alcuni non funzionano a 6v e bruceresti tutto.

mfgbruneck 27 luglio 07 18:53

Solo con 6v con DpSI!

Saluti Miki
:P

Stilo 28 luglio 07 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da comet
a 6v i servi si muovono più velocemente e con maggiore forza, ma non è sempre indispensabile. Leggi bene le istruzioni dei servi e della ricevente perchè alcuni non funzionano a 6v e bruceresti tutto.

ma siete sicuri che non vanno tutte?...quindi si devono usare solo batterie ricaricabili per alimentare la ricevente?! 4 stilo normali(1,5v) non fungono?!

rafpigna 28 luglio 07 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo
ma siete sicuri che non vanno tutte?...quindi si devono usare solo batterie ricaricabili per alimentare la ricevente?! 4 stilo normali(1,5v) non fungono?!

fungono ma poi che fai, le butti?
le stilo ricaricabili da 2500mah ormai si trovano a 2€ l'una. un pò di pratica con il saldatore e ti fai un pacchetto da 4 celle per 10€ (compresi termoretraibili, cavi, connettori etc) che ti dura migliaia di cicli...

franck 28 luglio 07 13:09

meglio a 6v per la mia esperienza, sopurattutto nel 3d, in cui i servi hanno bisogno di maggior velocità e potenza.Magari guarda prima le caratteristiche dei servi se te lo permettono.

CIAO!

giovanni1963 28 luglio 07 14:47

ciao franck ci si rivede

Citazione:

Originalmente inviato da franck
meglio a 6v per la mia esperienza, sopurattutto nel 3d, in cui i servi hanno bisogno di maggior velocità e potenza.Magari guarda prima le caratteristiche dei servi se te lo permettono.

CIAO!

ciao franck come butta?:lol:

Stilo 28 luglio 07 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
fungono ma poi che fai, le butti?
le stilo ricaricabili da 2500mah ormai si trovano a 2€ l'una. un pò di pratica con il saldatore e ti fai un pacchetto da 4 celle per 10€ (compresi termoretraibili, cavi, connettori etc) che ti dura migliaia di cicli...

raf lo so anch'io che funzionano! e di saldature so capace...ma loro dicono che una ricevente non può essere alimentata a 6v!

franck 28 luglio 07 14:54

Scusa ma non capisco questa tua domanda....ho capito chi sei ma...:wacko:

Ciao:unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002