![]() |
Ultimate Sebino Model Ciao a tutti,dietro richiesta del possessore del modello,mio amico,dove si trova il CG da progetto di scatola,grazie per le risposte.... P.S. ha l'AA di 1,60 m.... |
Citazione:
le ali sono uguali e di corda costante. prendere una semiala,segnare mezzeria con nastro parallelo a linea di volo. Segnare su nastro posizione del 30% della corda a partire dal BE. Misurare distanza tra posizione BE ala superiore e BE ala inferiore sempre nel senso della linea di volo. Dividere questa distanza per 2. Riportare distanza calcolata dal punto al 30% ala inferiore verso muso del modello. PROPRIO Lì. cade CG. Buona fortuna B) Ehstìkatzi |
Citazione:
|
Citazione:
Grande Capo ricorda di aver dovuto modificare "tanticchia" ( come direbbe Montalbano) incidenza profondità. Avete controllato? Che motore avete installato? |
....suggerisco di controllare " tanticchia" incidenza ala superiore... bye |
Citazione:
Grande Capo usava amboquattro:rolleyes: le semiali a zero gradi profondità 1 grado a picchiare |
Citazione:
|
26 a benzina? un po' poco.... |
1 Allegato/i Questo è il mio!!! Tale modello è uno spettacolo, vola veramente molto bene!!! Eventualmente se hai ancora bisogno di qualche consiglio sul centraggio, posso dare un occhiata ai disegni.... (motore Moki 30cc Glow, elica 18x10) Ciao! :wink: Allegato 41093 |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002