Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 07, 00:04   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian67

Data registr.: 12-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Portafogli troppo gonfi e scarsa voglia di lavorare manualmente, portano a vedere questi scempi. Ma daltronde chi produce modelli vuole proprio questo.
Quante volte mi sento dire che costa meno comprare il modello già fatto invece di perdere tempo a farselo.
Con questa teoria comprano un modello alla settimana e dopo pochi voli sono già stufi o l'hanno già sfasciato, perchè tanto non avendo perso tempo a costruirlo, mica lo trattano bene e se si rompe vanno in negozio e ne comprano un altro.
A me questo modo di diffondere il nostro hobby, fa abbastanza schifo.
dallo schianto che ho avuto domenica mi piacerebbe tantissimo ripararlo........ma è più facile fare 6 al superenalotto.era un pluri da f3a e quando ho caricato ciò che restava di un modello con due mesi di vita bè stava in un sacco per l'immondizia

Ultima modifica di gian67 : 11 luglio 07 alle ore 00:08
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 00:16   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gian67
dallo schianto che ho avuto domenica mi piacerebbe tantissimo ripararlo........ma è più facile fare 6 al superenalotto.era un pluri da f3a e quando ho caricato ciò che restava di un modello con due mesi di vita bè stava in un sacco per l'immondizia

..facce vede 'na fotina , va là.....
Vecchio 11 luglio 07, 09:50   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Mi dispiace per il tuo modello!!!!

Intraprendere la riparazione di un modello dipende, naturalmente, dallo stato in cui si trova, dalla voglia e dalle capacità di chi deve fare il lavoro.
Sicuramente nel tuo caso il lavoro era tale da rendere molto difficile il lavoro.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 12:44   #24 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
quello è l'unico caso in cui si "brucia" il modello!
la vera e completa irreparabilità!
ne ho visti pochi veramente distrutti, qualcosa si salva sempre.
houn minikatana in riparazione che sembrava distrutto, sta riprendendo la giusta fisionomia.
non ho un modello sui circa 15/20 che hanno volato ( ne ho 5 in montaggio) che non abbia subito un crash da me o dal precedente proprietario.
Vecchio 11 luglio 07, 20:45   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Non posso che quotare l'opinione di tutti coloro che hanno partecipato a questo post!!! Io non so come si faccia a bruciare ciò che fino a poche ore prima era la nostra fonte di divertimento. Io ultimamente mi sono dato all'ARF poiché ho da poco un lavoro (prima studiavo) e devo ancora organizzare il mio tempo libero. Non ci vedo assolutamente nulla di male nel prednere un modello ARF, anche se a vederla dal punto di vistadei puristi può sembrare una sconfitta in partenza. Quello che faccio io è però una sorta di personalizzazione: per esempio il mio Sabre alfamodel ha i piani di coda in legno ed è stato totalmnte rivernicato, il mio formosa GWS monta un carello in carbonio, ha i servi in coda ed un direzionale implementato. Ora stò sistemando un extra pheonix parizalmente riparato, che rivestirò con nuovi colori.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 21:50   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian67

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Mi dispiace per il tuo modello!!!!

Intraprendere la riparazione di un modello dipende, naturalmente, dallo stato in cui si trova, dalla voglia e dalle capacità di chi deve fare il lavoro.
Sicuramente nel tuo caso il lavoro era tale da rendere molto difficile il lavoro.
no no....era talmente in briciole che mi manca un servo all'appello e essendo caduto in mezzo ad alberi da frutta ho spaccato anche un tubo per l'irrigazione......per il quale ovviamente ho provveduto a pagare la riparazione.
Vecchio 12 luglio 07, 21:58   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Guardate il lavoro di un bambino di 11 anni!!!!

Manco io sono capace.

Per altre foto andate su http://gruppofalchi.forumfree.net/?f=2152583 e clikkate le lezioni estive (sconsigliato ai 56k)
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 22:14   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian67

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
..facce vede 'na fotina , va là.....
ho provato a mandare la fotina ma l'immagine è troppo "pesante" e nel forum non si carica.E non ho programmi per ridurla.....comunque, 1/3 di una semiala servo compreso non l'ho trovata.... Prendi un pluri da f3a (uno smaragd) per la precisione e lo triti in modo che si possa agevolmente caricare nel baule della vettura senza e ripeto senza piegare o schiacciare nulla.La fusoliera tranciata in quattro parti ecc...........non si riparava neppure un alettone.
Vecchio 12 luglio 07, 22:54   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Piccolo Off Topic utile per ridurre le immagini da postare:
1 tasto destro sull'immagine> invia a >destinatario posta
2 si apre una finestra che chiede se vuoi ridurre o lasciare l' immagine come e' > scegli ridurre, con tre diverse opzioni, in basso a sin nella finestra (io scelgo 800x600)
3 compare una finestra di Outlook con l'immagini ridotta tra gli allegati
4 copi l'immagine > la incolli nel desktop o in una cartella tipo "foto per forum"
5 da li la prelevi per postarla
Non serve nessun programma, e' gia tutto in XP e l'immagine e' accettata, come dimensioni, dal forum...
Ciao
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 22:59   #30 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Guardate il lavoro di un bambino di 11 anni!!!!

Manco io sono capace.

Per altre foto andate su http://gruppofalchi.forumfree.net/?f=2152583 e clikkate le lezioni estive (sconsigliato ai 56k)
Veramente bellissimo, che voli o meno non importa, l'importante è che ci si diverta nel costruire..... anche se un ripassino di italiano non farebbe male "ATT. ALLE DITTA"
Rispondi

Bookmarks