BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   info a bruciapelo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/59296-info-bruciapelo.html)

agorano 02 luglio 07 12:48

info a bruciapelo

se su un mootre 4 tempi monto un'elica 12x6 ma e richiesta una 12x7 cosa mi puo succedere:blink:

francolvr 02 luglio 07 12:55

Vai piu' piano:icon_rofl

Blackdam17 02 luglio 07 13:00

scoppia!

Il motore girerà troppo, comincerà a scaldarsi e a raggiungere temperature al di sopra della soglia consentita, la testa diventerâ incandescente e il cilindro si piegherà bloccando il pistone, l'aria all'interno arriverà ad una temperatura tale da sparar via la candela come un proiettile, dopodichè andrà in autocombustione dando fuoco al tutto, prenderà fuoco anche la benzina nei tubetti, che raggiungeranno il serbatoio causando cosi un'esplosione all'interno del modello... ti conviene mettere subito quella 12x7...

Ovviamente sto scherzando:wink: , non ti succede nulla, semplicemente il motore renderà un po' meno e tirerà un po' meno, tutto qui...

Saluti

dam

agorano 02 luglio 07 13:13

cacchio volevo l'esplosione dell'aereo era piu bella che solo andare piu piano peccato erano piu belli i fuochi d'artificio:lol:

_sync_ 02 luglio 07 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da agorano
se su un mootre 4 tempi monto un'elica 12x6 ma e richiesta una 12x7 cosa mi puo succedere:blink:

nulla. Andrà più veloce ma con meno tiro ma penso sia impercettibile.

italo.driussi 02 luglio 07 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da agorano

Va' piu' piano (in teoria, perche' facendo qualche giro in piu forse la velocita' resta la stessa)

Migliori le prestazioni in decollo e aterraggio, e' piu pronto in accelerazione

francolvr 02 luglio 07 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da _sync_
nulla. Andrà più veloce ma con meno tiro ma penso sia impercettibile.

Sync, dove le compri le eliche che con meno passo vanno piu' forte?
:icon_rofl

ask21 02 luglio 07 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
:icon_rofl

E' un negozio del cavolo!!! :icon_rofl

Pico2 02 luglio 07 22:43

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr

Io non sarei così categorico, perché se con un passo minore fa qualche migliaio di giri in più vedrai che va certamente più forte.

aisalord 04 luglio 07 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da Pico2
Citazione:
Io non sarei così categorico, perché se con un passo minore fa qualche migliaio di giri in più vedrai che va certamente più forte.

Non è così. Passo minore=minore velocità.
Ti cito da wikipedia:"[...]Il passo geometrico è la distanza di cui avanza un'elica dopo un giro non considerando la sua velocità residua, dovuta al moto dell'aereo, che può essere maggiore, uguale o minore di zero. In pratica immaginando l'aria densa a tal punto da muovere un aereo talmente leggero da non opporre resistenza, dopo un giro l'elica avrà percorso il suo passo geometrico.[...]"
Quindi, non può andare più veloce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026