Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 07, 21:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
Question aiutoooooooooo

non riesco a capire la causa di un interferenza fastidiosissima ; stavo volando con il mio extra 330 s quando ha cominciato a dare colpi con gli alettoni e col direzionale . e' da questi 3 sabati che c'e' e non riesco a capire .
secondo voi se metto un pcm risolvo qualcosa ?????

marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 21:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo
non riesco a capire la causa di un interferenza fastidiosissima ; stavo volando con il mio extra 330 s quando ha cominciato a dare colpi con gli alettoni e col direzionale . e' da questi 3 sabati che c'e' e non riesco a capire .
secondo voi se metto un pcm risolvo qualcosa ?????

boh, ma questo botte e sculetate le prendi sempre nello stesso punto del campo? oppure le prendi ovunque... se le prendi ovunque, magari è la rx, o parte di essa (quarzo). prova a cambiare il quarzo e vedi se la situazione cambia. Oppure può essere un servo che da interferenze agli altri.
Tienici informati.
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 21:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
no , lo fa a me sempre nello stesso punto e anche al modello di un mio amico , sempre ai lati del campo .
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
Interferenze ......queste sconosciute !

Su quale frequenza? Possibilita' di monitorare il canale con opportuna strumentazione ? (Uno scanner )
__________________
Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane......
Diabro
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 22:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
la mia e 40735 , queela del mio amico 40825 e entrambi hanno interferenze .
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 23:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Ma non è che hai due elementi metallici in vibrazione?
come ad esempio una clip metallica agganciata alla farfalla del
carburatore o qualcosa del genere?

ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 00:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo
no , lo fa a me sempre nello stesso punto e anche al modello di un mio amico , sempre ai lati del campo .
Personalmente non credo nelle interferenze a zone ristrette....voglio dire,anche nel mio campo alcuni denunciano zone precise dove prenderebbero interferenze ma se c'è un segnale diffuso nell'etere come è possibile che a distanza di 100--150 metri non ci sia più? Tante volte si grida all'interferenza ma ho scoperto per esempio che uno di quegli individui prima citati,ha rotto una volta l'antenna tx e l'ha sostituita con un'altra del caxxo e non originale.....e spesso in volo ha problemi....a voi le conclusioni.Nel tuo caso,anche se è difficile dirlo a distanza, potresti avere problemi di quarzo o di servo,o aderittura di rx. Consiglio di provare per eliminazione.....in un volo il quarzo,nell'altro il servo e via dicendo......in bocca al lupo
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 11:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da gian67
Personalmente non credo nelle interferenze a zone ristrette....voglio dire,anche nel mio campo alcuni denunciano zone precise dove prenderebbero interferenze ma se c'è un segnale diffuso nell'etere come è possibile che a distanza di 100--150 metri non ci sia più? Tante volte si grida all'interferenza ma ho scoperto per esempio che uno di quegli individui prima citati,ha rotto una volta l'antenna tx e l'ha sostituita con un'altra del caxxo e non originale.....e spesso in volo ha problemi....a voi le conclusioni.Nel tuo caso,anche se è difficile dirlo a distanza, potresti avere problemi di quarzo o di servo,o aderittura di rx. Consiglio di provare per eliminazione.....in un volo il quarzo,nell'altro il servo e via dicendo......in bocca al lupo
e che ho detto io...
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 11:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
e che ho detto io...
infatti la pensiamo uguale...sai due pareri uguali sono meglio di uno
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 13:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
probabilmente e' l'antenna , io ho cambiato il cavetto dell ' antenna e l 'ho tagliato di 30 cm per fissarlo ad un antenna a stilo esterna ; ma il problema si e' riscontrato anche in un altro modello con frequenza diversa e antenna originale ; ora provo con un ricevitore pcm , gli lascio l'antenna originale e lo provo , se va bene glielo fisso all ' antenna a stilo e stiamo a vedere che succede

grazie
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTOOOOOOOOOO assoluto principiante il pelato Elimodellismo Motore Elettrico 24 19 dicembre 07 09:14
AIUTOOOOOOOOOO!!!Volato in rovescio che tragedia!!! RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 12 27 luglio 06 23:22
Probl. Pacco Batterie aiutoooooooooo kitaro Batterie e Caricabatterie 16 17 luglio 06 17:22
Walkera 5v4 Aiutoooooooooo!!!!! BORE870 Elimodellismo Principianti 2 24 giugno 06 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002