BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   aiutoooooooooo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/59189-aiutoooooooooo.html)

marcolo 30 giugno 07 22:16

aiutoooooooooo
 
non riesco a capire la causa di un interferenza fastidiosissima ; stavo volando con il mio extra 330 s quando ha cominciato a dare colpi con gli alettoni e col direzionale . e' da questi 3 sabati che c'e' e non riesco a capire .
secondo voi se metto un pcm risolvo qualcosa :o: ?????:o:

:wacko: :wacko:

edo volante 30 giugno 07 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo
non riesco a capire la causa di un interferenza fastidiosissima ; stavo volando con il mio extra 330 s quando ha cominciato a dare colpi con gli alettoni e col direzionale . e' da questi 3 sabati che c'e' e non riesco a capire .
secondo voi se metto un pcm risolvo qualcosa :o: ?????:o:

:wacko: :wacko:

boh, ma questo botte e sculetate le prendi sempre nello stesso punto del campo? oppure le prendi ovunque... se le prendi ovunque, magari è la rx, o parte di essa (quarzo). prova a cambiare il quarzo e vedi se la situazione cambia. Oppure può essere un servo che da interferenze agli altri.
Tienici informati.

marcolo 30 giugno 07 22:31

no , lo fa a me sempre nello stesso punto e anche al modello di un mio amico , sempre ai lati del campo .

falcorosso48 30 giugno 07 22:57

Interferenze ......queste sconosciute !
 
Su quale frequenza? Possibilita' di monitorare il canale con opportuna strumentazione ? (Uno scanner )

marcolo 30 giugno 07 23:51

la mia e 40735 , queela del mio amico 40825 e entrambi hanno interferenze .

batt...man 01 luglio 07 00:05

Ma non è che hai due elementi metallici in vibrazione?
come ad esempio una clip metallica agganciata alla farfalla del
carburatore o qualcosa del genere?

ciao.

gian67 01 luglio 07 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo
no , lo fa a me sempre nello stesso punto e anche al modello di un mio amico , sempre ai lati del campo .

Personalmente non credo nelle interferenze a zone ristrette....voglio dire,anche nel mio campo alcuni denunciano zone precise dove prenderebbero interferenze ma se c'è un segnale diffuso nell'etere come è possibile che a distanza di 100--150 metri non ci sia più? Tante volte si grida all'interferenza ma ho scoperto per esempio che uno di quegli individui prima citati,ha rotto una volta l'antenna tx e l'ha sostituita con un'altra del caxxo e non originale.....e spesso in volo ha problemi....a voi le conclusioni.Nel tuo caso,anche se è difficile dirlo a distanza, potresti avere problemi di quarzo o di servo,o aderittura di rx. Consiglio di provare per eliminazione.....in un volo il quarzo,nell'altro il servo e via dicendo......in bocca al lupo:wink:

edo volante 01 luglio 07 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da gian67
Personalmente non credo nelle interferenze a zone ristrette....voglio dire,anche nel mio campo alcuni denunciano zone precise dove prenderebbero interferenze ma se c'è un segnale diffuso nell'etere come è possibile che a distanza di 100--150 metri non ci sia più? Tante volte si grida all'interferenza ma ho scoperto per esempio che uno di quegli individui prima citati,ha rotto una volta l'antenna tx e l'ha sostituita con un'altra del caxxo e non originale.....e spesso in volo ha problemi....a voi le conclusioni.Nel tuo caso,anche se è difficile dirlo a distanza, potresti avere problemi di quarzo o di servo,o aderittura di rx. Consiglio di provare per eliminazione.....in un volo il quarzo,nell'altro il servo e via dicendo......in bocca al lupo:wink:

e che ho detto io...^_^

gian67 01 luglio 07 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da edo volante
e che ho detto io...^_^

infatti la pensiamo uguale...sai due pareri uguali sono meglio di uno:lol:

marcolo 01 luglio 07 14:50

probabilmente e' l'antenna , io ho cambiato il cavetto dell ' antenna e l 'ho tagliato di 30 cm per fissarlo ad un antenna a stilo esterna ; ma il problema si e' riscontrato anche in un altro modello con frequenza diversa e antenna originale ; ora provo con un ricevitore pcm , gli lascio l'antenna originale e lo provo , se va bene glielo fisso all ' antenna a stilo e stiamo a vedere che succede

grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002