![]() |
miscele Ho poca esperieza nel campo aeromodelli con motore al metanolo. Vorrei sapere quale tipo di miscela è ideale per un motore di 4cc? Grazie per il vostro aiuto |
AArgh! Si vede che sei nuovo del forum, hai buttato del sale su una ferita aperta:D , adesso questa discussione si trasformerà in guerra... Con le poche informazioni che hai dato ti posso solo dire di attenerti a quanto suggerito nel manuale, che non fa mai male... Certo dovresti dirci di più, che motore è, marca tipo, 2/4 tempi....etc etc.... P.s: ti prego non chiedere anche che candela montarci su!, che qui crolla tutto:icon_rofl |
non chiedetemi di più! ho ricevuto questo motore da un mio vicino di casa che lo stava buttando. Così mi è venuta la voglia di farlo camminare. Dopo averlo smontato e pulito -vistoche era pieno di sabbia- lo fatto partire con una miscela col 20% di metanolo. Il motore penso sia un OS a2 tempi. Non chiedetemi di più! Grazie |
non ho nessun manuale non ho nessun manuale! aiutooooooooo |
Ciao, solitamente per un 2T di piccola cilindrata si utilizza miscela con circa il 16% di olio e 84% di metanolo (alcool metilico). Volendo si può mettere un pò di nitrometano, 5%, ma non è indispensabile. Se ti rivolgi ad un negoziante puoi anche trovare la miscela già fatta, altrimenti te la puoi fare da solo comprando i vari componenti. Ciao :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002